Ryan Adams ha publicato un nuovo album omonimo, il quattordicesimo della sua carriera. Undici sono le canzoni che compongono il disco, tutte scritte dallo stesso Adams e registrate negli studi di proprietà di Ryan, i Pax Am Studios di Los Angeles.
“Ryan Adams” fa seguito all’acclamato disco del 2011 “Ashes & Fire” ed è disponibile in cd fisico e in vinile.
“Gimme Something Good“ apre l’album, è un brano intenso che non smentisce le grandi doti cantautorati di questo artista. Questa canzone e “Trouble”, “Am I Safe”, “Stay With Me”, “Feels Like Fire”, “Tired Of Giving Up” sono prodotte da Ryan Adams e Mike Viola mentre “Kim” da Ryan e Charlie Stavish, “My Wrecking Ball”, “Shadows I Just Might”, “Let Go” solo da Ryan.
Originario di Jacksonville, North Carolina, più volte nominato ai Grammy Awards, Ryan Adams ha pubblicato da solista e con i Cardinals numerosi album premiati da un ampio successo di critica e di pubblico, tra cui ‘Heartbreaker’ (2000), ‘Gold’ (2001), ‘Love Is Hell’ (2004), ‘Cold Roses’ (2005) e ‘Easy Tiger’ (2007).
Ryan Adams prossimamente sarà protagonista all’iTunes Festival, il 21 settembre, che si terrà alla Roundhouse di Londra.