Dal prossimo 3 aprile e fino al 6 si terrà la nuova edizione del Romics, evento dedicato al mondo del fumetto.
Oggi voglio raccontarvi una storia, la storia di un uomo che alla ormai veneranda età di 75 anni continua tutte le notti a vigilare sui sogni dei suoi concittadini. Si certo nel tempo si è fatto aiutare da più di un giovane assistente, ma rimane lui l’assoluto protagonista delle rocambolesche avventure notturne tra salti sui tetti e furiose battaglie praticamente sempre a mani nude. Di chi sto parlando? Ma ovviamente di Bruce Wayne il mitico Batman che vedrà celebrate le sue nuove e vecchie imprese al Romics di Roma, dal 3 al 6 aprile.
Quest’anno la kermesse capitolina dedicata completamente al mondo del fumetto, dell’animazione e dei videogames avrà una sezione speciale dedicata proprio all’uomo pipistrello in onore del 75esimo compleanno della testata a lui dedicata, con tanto d super ospite, i visitatori della mostra potranno infatti incontrare Jae Lee, fimra delle avventure più recenti di Batman per l’appunto, ma anche di Superman, tanto per citarne un altro.
Lee non sarà l’unico grande ospite della kermesse che vedrà premiati con il Romics Doro anche Paolo Barbieri, fenomenale matita dell’universo dell’illustrazione fantasy e Barry Purves animatore e regista padre di grandi produzioni di Holliwood, Mars Attack tanto per citarne una. E poi sezione dedicata alle serialità, con uno spazio speciale per Games of Trones, con tanto di ricostruzione a grandezza naturale del mitico trono di spade su cui ci si potrà immortalre mentre si aspetta “l’inverno” e tante novità in arrivo dal grande schermo, come anticipazioni su X-Man giorni di un futuro passato, prossimo titolo in arrivo per la saga dei mutanti e tanto altro ancora nel movie village che attende tutti gli appassionati per lasciarli senza fiato. Vi sembra abbastanza? Beh, ai padri e alle madri del Romics, per nulla, visto che hanno previsto anche incontri per aspiranti autori e disegnatori di fumetti con addetti al settore per potersi far consigliare su come intraprendere la propria carriera, e ancora un appuntamento totalmente dedicato al mondo del doppiaggio italiano, vanto del nostro paese, e poi l’immancabile cosplay con tanto di competition di karaoke, giochi di carte con tornei e arbitri ufficiali e tanto, tanto altro.
Se siete di quelli che il fanciullino interiore lo coltivano assiduamente, o semplicemente di quelli che il modo animato non lo hanno mai lasciato anche crescendo (io appartengo a questa categoria fieramente) il Romics è un appuntamento assolutamente da non lasciarsi scappare, in questa nuova edizione primaverile che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.
Impugnate la vostra spada o sfoderate i vostri super poteri ma trovate il modo di non perdervi il Romics 2014 dal 3 al 6 aprile alla fiera di Roma.