Grande entusiasmo al Palapartenope di Napoli per il musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Dopo il debutto all’Arena di Verona lo scorso mese di ottobre, il nuovo prodotto di David Zard, fa tappa a Roma con oltre 80 repliche e subito dopo Milano, per poi approdare in questi giorni a Napoli (dal 9 al 13 aprile).
“Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, la cui regia è affidata a Giuliano Peparini, le musiche di Gérard Presgurvic, la versione italiana a cura di Vincenzo Incenzo e le coreografie di Veronica Peparini, è tratto dalla famosa opera di Shaekespeare, ma con una chiave di lettura completamente moderna. La rappresentazione, infatti, attinge tutto dalla vera e propria storia d’amore più famosa e drammatica di tutti i tempi, ma allo stesso tempo, attraverso le scenografie, le coreografie, le musiche ed costumi (200 disegnati da Frédéric Olivier), risulta essere coinvolgente e allo stesso tempo originale. Uno spettacolo azzeccato, che non ha nulla da invidiare ai grandi musical di Broadway.
“Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” che vede Davide Merlini (di X Factor) nei panni di Romeo e Giulia Luzi (I Cesaroni e Un Medico in Famiglia) in quelli di Giulietta, ha tutte le carte in regola per passare alla storia come uno tra i musical più interessanti del teatro musicale italiano.
Uno staff tecnico e artistico di tutto rispetto, ma soprattutto di rilievo internazionale quello del musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. A dimostrazione che anche questa volta il grande Zard ci ha visto lungo. Oltre ai due protagonisti sul palco Luca Giacomelli (Mercuzio), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Silvia Querci (la Nutrice), Gianluca Merolli (Tebaldo), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo) e Denny Lodi la new entry nel ruolo di Paride, per un totale di 45 artisti, di cui oltre 30 ballerini ed acrobati.
Dopo Napoli “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” fa tappa al Palaolimpico di Torino, dal 7 all’11 maggio. Per info QUI.