Rolando D’Angeli è il manager che ha lanciato Giorgia, Nek, Fabrizio Moro e che nel corso degli anni ha gestito i più famosi artisti italiani: da Umberto Tozzi a Paola Turci, da Amedeo Minghi a Loretta Goggi. Il suo libro auto-biografico è già un successo in tutte le librerie Mondadori e Feltrinelli. Un tour curioso, divertente, piccante tra aneddoti e storie di alcuni dei personaggi più noti della musica leggera italiana degli ultimi trent’anni, raccontati dal manager che più di ogni altro li ha conosciuti. Artisti che contano i soldi dentro la toilette dopo una serata, piccole grandi manie prima delle esibizioni di Sanremo. Un libro rivelazione stimolante, fresco, ma anche in grado di farvi capire cosa c’è dietro le quinte del cosiddetto mondo della musica. Come nasce un successo e come si riconosce un’artista in grado di arrivare al pubblico. Rolando D’angeli racconta tutto questo con la sua verve tutta romana, non priva di battute che hanno fatto storia come quella ormai celebre detta a dei musicisti che volevano suonare in playback invece che dal vivo: “Voi fate finta de’ sona’ e io faccio finta de’ pagà”.
Può un sogno diventare realtà? Può una passione diventare un lavoro?
Secondo Rolando D’angeli, manager e discografico, nato e cresciuto in un quartiere popolare della periferia romana (Centocelle), da oltre trent’anni protagonista del settore dell’imprenditoria musicale, sì!
Leggere questo libro sarà come partire per un tour le cui tappe sono momenti di riflessione, talvolta profondi, talvolta più ironici e disincantati, altri più intimi.
Questa biografia che si snoda tra musica, palchi, tour internazionali, dischi d’oro e di platino, contratti con Case Discografiche ci racconta prima di tutto la vicenda umana del protagonista che, attraverso le pagine del libro, guarda a ritroso per trovare un senso più intimo e profondo agli obiettivi e ai traguardi raggiunti.
Presentazione del libro martedì 5 novembre h 12.00 –Via del Sudario,44 (L.Argentina) SIAE – Museo Storico del Burcardo – Roma
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-