Rocketman è il film biografico dedicato alla vita di Elton John, che racconta l’evoluzione del musicista britannico a partire dagli anni dell’infanzia fino ad arrivare al grande successo, passando in rassegna le più importanti collaborazioni musicali e raccontando come è nata la leggenda di un’icona del pop mondiale.
Il film uscirà in tutte le sale il 29 maggio, ma sarà possibile assistere all’anteprima in tutti i The Space Cinema d’Italia martedì 28 maggio, alle ore 22:00.
Rocketman è la storia – attraverso le canzoni più amate di Elton John e interpretate dalla star Taron Egerton – di un ragazzo di provincia divenuto una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman vede a fianco di Taron anche Jamie Bell (Billy Elliot) nel ruolo del paroliere e compositore di Elton, Bernie Taupin, e Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid. Bryce Dallas Howard nella madre di Elton. Rocketman è stato diretto da Dexter Fletcher, scritto da Lee Hall e prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling e David Reid.
La colonna sonora sulla vita di Elton John sarà pubblicata il 24 maggio. L’album contiene anche un inedito, “(I’m Gonna) Love Me Again”, eseguito da Elton John e Taron Egerton.