L’istrionico Robbie Williams è atteso nel nostro Paese per due imperdibili date, il 14 luglio a Verona e il 17 a Barolo. Con il suo ultimo lavoro discografico “The Heavy Entertainment Show” riceve la certificazione Oro anche in Italia. L’album uscito lo scorso novembre ha collezionato il disco di platino in Gran Bretagna e quello d’oro in Australia, Austria, Germania e Olanda. Sfilza di oro anche per i due singoli “Party Like a Russian” e “Love My Life”.
“The Heavy Entertainment Show” si è contraddistinto anche per le collaborazioni: oltre al fido Guy Chambers, sono da segnalare i featuring di John Grant (“I Don’t Want To Hurt You”) e di Rufus Wainwright (“Hotel Crazy”). Hanno contribuito alla scrittura dei testi e delle musiche: Brandon Flowers dei The Killers (“Mixed Signals”), Ed Sheeran (“Pretty Woman”), Stuart Price (che ha anche prodotto le tracce: “Bruce Lee” e “Sensitive”) e soprattutto le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg (nella title track “The Heavy Entertainmnet Show”) e Sergei Prokofiev (“Party Like A Russian”).
Dopo averlo visto come super ospite al Festival di Sanremo e all’ultima cerimonia dei Brit Awards 2017, occasione in cui il cantautore britannico ha ritirato il premio ad honorem Global Success e festeggiato – con un repertorio di alcuni brani del sul ultimo lavoro – le sue 18 statuette accumulate negli anni, tredici da solista e cinque con i Take That. Restando in tema di riconoscimenti, a novembre Mr Williams ha ricevuto il Brits Icon Award, premio alla carriera che prima di allora era stato assegnato solo a Elton John e David Bowie.
In questo periodo Robbie è impegnato nella preparazione del suo nuovo tour che partirà il 2 giugno all’Etihad Stadio di Manchester Ventinove e arriverà il 14 luglio allo Stadio Bentegodi di Verona e il 17 luglio a Barolo.