Tornano al cinema i tre piccoli mostriciattoli gialli, tanto amati dai più piccini: i Minions. Dal 24 agosto nelle sale italiane, arriva “Cattivissimo Me 3” il terzo capitolo della saga prodotta da Illumination Entertainment. A dare vita a Gru e Lucy tornano le voci di Max Giusti e Arisa a cui si aggiunge anche Paolo Ruffini per il cattivissimo Balthazar Bratt, nella versione americana Trey Parker, creatore di South Park. Protagonista della pellicola nei panni dell’antagonista è un ex bambino prodigio che vive ossessionato dal suo personaggio di successo anni ’80 la cui fama ormai è tramontata.
Cambiano le circostanze ma i pericoli sono sempre dietro l’angolo, così quando il povero Gru viene licenziato dopo aver fatto accidentalmente fuggire lo spietato Balthazar Bratt, il cattivo diventato eroe così si ritrova ad affrontare nuove insormontabili difficoltà.
Alle prese con la famiglia e con la necessità di trovare presto un altro lavoro, Gru trova uno spiraglio di luce in Dru, suo fratello gemello molto ricco che non ha mai smesso di dedicarsi ai buoni affari di famiglia. La differenza tra i due è notevole non solo nell’aspetto fisico, ma soprattutto in quello comportamentale. Gru che per amore della compagna e delle tre figlie adottate ha smesso di dedicarsi alla vita da cattivo, viene influenzato da Dru, che gli mostra le sue ricchezze e lo invita a mettere a segno almeno un ultimo importante colpo insieme a lui. Difficile per Gru non lasciarsi sedurre dal fascino dell’agiatezza in cui si culla il ricco fratello.