Jack Savoretti torna in Italia per sette imperdibili date a Milano, Verona, Torino, Roma, Napoli, Pescara e Sarzana (SP). Un ritorno a casa per il soulman anglo-italiano, padre genovese e nonno partigiano, che considera l’Italia una sua seconda casa. Tutto questo traspare anche dai suoi testi melodici e poetici e dalla sua voce profonda.
Da mesi i fan italiani si sono accaparrati le prime file per più date, per seguirlo in questo meraviglioso e sorprendente live. Jack sul palco è un vero protagonista, coinvolge il pubblico, racconta aneddoti e diverte, ma, soprattutto, la sua arte si concentra sulle sue fondamentali qualità da soulman, che emoziona il pubblico. Canzoni come “Dreamers”, “Vagabond”, “Soldiers Eyes” “Tie Me Down” sono entrate nel cuore dei fan. Il successo italiano lo deve soprattutto al suo quarto album, “Written in Scars” (2015), pieno di sofferente dolore, una vera e propria confessione emotiva disseminata con il suo inconfondibile stile folk, che crea un’atmosfera intima per chiunque lo ascolta. Jack Savoretti è un vero “capolavoro”, ipnotizza e contagia con la sua musica e i suoi testi poetici e scorrevoli, lo dimostra appunto il suo ultimo album.
Pensare che qualche anno fa Jack disilluso voleva smettere di cantare, sarebbe stata una grave perdita e forse sarebbero andati nel dimenticatoio i suoi primi tre album, Between The Minds (2007), Harder Than Easy (2009) e Before the Storm (2012), mentre Written in Scars non sarebbe mai nato.
Le date del tour italiano:
16 giugno STREET MUSIC ART Summer Arena – Esterno Mediolanumforum ASSAGO (MILANO)
17 giugno Teatro Romano VERONA
18 giugno GRUVILLAGE Area Esterna Shopville Le Gru – Via Crea 10 GRUGLIASCO (TORINO)
04 luglio LUGLIO SUONA BENE Auditorium Parco della Musica ROMA
05 luglio Arena Flegrea NAPOLI
22 luglio Teatro D’Annunzio PESCARA
23 luglio Fortezza Firmafede SARZANA (LA SPEZIA)