Franco Calone ha presentato l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Ritorno alle mie emozioni” (etichetta “Mea Sound”). Il cd contiene 11 brani inediti che racchiudono l’essenza di 30 anni di carriera del cantante, voce che, tra i tanti, ha segnato più incisivamente il nuovo corso della canzone melodica napoletana. Nel
corso di una trasmissione tv, condotta dallo showman Mario Guida, sono stati presentati tutti i brani del cd: “Mille chilometri” (Scuotto-Viscolo-Rossi), “Sempre nuie” (Scuotto-Lo Piano), “Nun ce sta’ nisciune” (Cerbone-Gianluigi), “Grandezza ’e Dio” (Casaburi-Rodogno), “Ma quale ammore” (Scuotto-Lo Piano), “Primme e te vestere” (Cerbone-Gianluigi), “A poco a poco” (Moschetto-Mezzo-Sorrentino), “Ma lassate” (Rodogno), “Nun si niente cchiù” (Scuotto-Moschetto-Mezzo), “Luce e libertà” (Rodogno) e “M’abbaste tu” (Caradonna).
Per l’artista puteolano Calone il nuovo appuntamento con il successo ha visto la partecipazione, negli studi televisivi, di tutti gli autori che hanno preso parte alla realizzazione del cd, oltre che alla moglie Silvia Corato, ai due figli Lino e Marco e alla cantante Giusy Attanasio: «Per me è stato un vero onore – ha dichiarato l’emozionato Calone – perché non mi aspettavo davvero di ospitare in tv tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo mio nuovo disco. In oltre trent’anni di carriera ho avuto grandi soddisfazioni professionali e con questo nuovo prodotto credo che proseguiremo su questo percorso, grazie anche al maestro Alberto Costa che mi affianca con tanto entusiasmo e professionalità».