“È il 1984 e I cittadini di Hawking, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkings. Will Byers è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un’entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti”.
L’attesissima seconda stagione di Stranger Things arriva su Netflix il 27 ottobre. Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, Stranger Things è un omaggio ai classici del cinema e della letteratura fantastica degli anni ‘80, l’ambientazione, i costumi e tanti altri richiami come le tecniche di ripresa e l’utilizzo delle luci.
Novità della seconda stagione sono state le numerose locandine promozionali condivise online ispirate a quelle dei famosi film degli anni ‘80 come Alien, Stand by Me e tante altre.
Dopo il grande successo della prima stagione dove vengono raccontate le avventure di Mike, Dustin e Lucas impegnati nella ricerca del loro amico Will, intrappolato in un’altra dimensione, le aspettative per la premiere del 27 ottobre sono altissime da parte dei numerosi fan.
Gli episodi della seconda stagione saranno 9 e riprenderanno la narrazione ad un anno di distanza dalle vicende conclusive della prima stagione. Troveremo i cittadini di Hawkins (l’immaginaria cittadina dell’Indiana in cui è ambientata la serie tv) ancora molto scossi per quanto accaduto col Demogorgone, con gli esperimenti del Hawkins Lab e il salvataggio di Will dal Sottosopra.
Ci sono poche anticipazioni per quanto riguarda la trama di questi nuovi episodi, non resta che vedere come se la caverà questo nuovo capitolo di Stranger Things nel risolvere le trame che intrecciano le vite degli abitanti di Hawkins con quelle dei mostri che popolano il mondo del Sottosopra.