Dopo ben 50 anni Rita Pavone torna in Canada, precisamente a Toronto, dove nel 1964 al MapleLeafGardens manda in visibilio i 27mila spettatori presenti al concerto. La Pavone si esibirà al Casino Rama di Toronto, domenica 22 giugno, alle ore 17, un’unica straordinaria tappa oltreoceano del suo “Rita is Back!”.
“Rita is back” è il live con il quale l’artista è tornata in scena quest’anno, accompagnata dal Maestro Enrico Cremonesi – curatore con lei della direzione artistica del concerto – e da una band di 8 eccellenti musicisti.
Durante il live Rita is back, la Pavone presenta un repertorio di vecchi successi con l’aggiunta dei brani dell’ultimo album, Masters – per la prima volta interpretati “live” – rifuggendo da scontati sguardi nostalgici al passato e valorizzando, di contro, con arrangiamenti e sonorità proprie dei nostri giorni, la creatività musicale e compositiva degli straordinari autori che hanno composto i brani. In uno show che accompagna parole e musica ad originali immagini e proiezioni che, scorrendo via via sullo schermo, arricchiscono di suggestioni e di impressioni il percorso interpretativo.