Dopo il doppio studio album, Masters, uscito lo scorso 8 ottobre, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, Rita Pavone ha deciso di tornare quest’anno, dopo 9 anni di assenza dal palcoscenico. Oltre ai sui impegni televisivi con il talent shoow “La pista” condotta da Flavio Insinna in cui la vediamo in veste di giurata, Rita Pavone a breve sarà in tour con Rita is back – Live 2014 in diversi teatri delle principali città italiane.
Il tour debutterà a Milano il 6 maggio, al Gran Teatro Linear4Ciak e la serata “live” che Rita Pavone offrirà in questa occasione sarà assolutamente esclusiva e irripetibile, grazie anche alla presenza di straordinari amici artisti quali LOREDANA BERTÈ ed ENRICO RUGGERI che, pur essendo impegnati nei propri tour, hanno accettato di intervenire alla serata e di esibirsi in duetto con lei ma anche del compositore DARIO GAY e dell’interprete di moltissimi musical di successo MANUEL FRATTINI.
Nel corso della serata, Rita Pavone interpreterài più amati ed apprezzati motivi del suo repertorio ma anche, per la prima volta live, alcuni brani tratti da MASTERS. Con una particolare attenzione all’interpretazione e all’esecuzione, nel pieno rispetto e nella più totale valorizzazione della creatività musicale. Affiancata alla direzione artistica e musicale dal Maestro Enrico Cremonesi, sul palco l’artista sarà accompagnata da unensemble composto da 8 elementi (basso, batteria, percussioni, tre fiati, piano e una corista), guidato dallo stesso Cremonesi.
Dopo Milano Rita Pavone farà tappa al Teatro Manzoni di Bologna (8 maggio), al Teatro delle Muse di Ancona (10 maggio), al Teatro Augusteo di Napoli (13 maggio), al Teatro Colosseo di Torino (20 maggio), al Gran Teatro Geox di Padova (24 maggio).
Rita Pavone, dopo oltre dodici anni di assenza dalla televisione – la vediamo in veste di “giurata” del talent show “La pista”, condotto da Flavio Insinna.
La prevendita dei biglietti per assistere al live di Rita Pavone è attiva online su Bigliettoveloce