La pellicola diretta da Henry Joost e Ariel Schulman ha anticipato il fenomeno del Blue Whale
Venerdì 17 dicembre, alle ore 20, al Piccolo Teatro del Giullare a Salerno riprendono le proiezioni del Tam Tam Digifest. Il tema di questa edizione è THE ALTER NET- riprendiamoci la Rete.
Il film di questa settimana è “Nerve” diretto da Henry Joost e Ariel Schulman. Il lavoro è tratto dall’omonimo romanzo di Jeanne Ryan pubblicato nel 2012 e che in qualche modo ha anticipato il preoccupante fenomeno del Blue Whale, il gioco on line che induce ragazzi adolescenti a partecipare a sfide che mettono in pericolo la loro stessa vita.
La pellicola vede la protagonista Emma Roberts, la nipotina di Julia Roberts, cimentarsi con una sfida online in cui chi partecipa è chiamato a portare a termine delle prove particolari, delle vere e proprie missioni via via sempre più pericolose ed estreme, che mettono a rischio le loro stesse vite. Un thriller più che mai attuale, capace di unire intrattenimento a riflessioni e brividi.
La proiezione si terrà alle ore 20 nella sala del Piccolo Teatro del Giullare, in via Matteo Incagliati 2 a Salerno.
Il prezzo del biglietto è di 5 euro
Per info e prenotazioni: 334 7686331 – 366 3188501 – pagina FB Tam Tam Digifest
Il Festival è realizzato dalla Cooperativa Tam Tam in collaborazione con Compagnia del Giullare, Compagnia della Citta e l’associazione Ali della Mente, Associazione Articolo 21, Associazione Gea, associazione Pupille e Papillee e con il contributo della Film Commission Regione Campania e dell’assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Campania
Webmaster: Roberto Tupone – Linux Club Italia
Direzione artistica Giulio Gargia