Arriva nelle sale “Pericle il nero”, il film di Stefano Mordini, con Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Valentina Acca e Marina Fois e Riccardo Scamarcio nel ruolo da protagonista. “Pericle il nero”, oltre a segnare il ritono sul grande schermo di Scamarcio, è stato presentato al Festival di Cannes – unico film italiano – nella sezione “Un certain regard”. Ispirato al romanzo di Giuseppe Ferrandino, il film sarà in sala a partire da oggi, giovedì 12 maggio.
La pellicola vede Riccardo Scamarcio oltre che nel ruolo del protagonista anche di produttore con la Buena Onda, insieme alla compagna Valeria Golino e a Viola Prestieri – doveva essere diretto inizialmente da Abel Ferrara, poi da Francesco Patierno, alla fine a dirigere la pellicola è toccato a Stefano Mordini.
Riccardo Scamarcio veste i panni di Pericle Scalzone, soprannominato il nero, un uomo che lavora per conto del boss Luigino Pizza, picchiando e minacciando le povere vittime, pur di riscuotere i crediti. Nel corso di una spedizione, Scalzone commette un grave errore, che lo porterà a dover scappare dall’Italia per non rimanere vittima della camorra. Nel frattempo incontra Anastasia, la quale cercherà di cambiare il suo destino, per una vita migliore. Una scelta non facile, considerando il suo passato turbolento, difficile da dimenticare.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-