In scena Riccardo Rossi presso il Teatro Sala Umberto di Roma con “L’amore è un gambero”, la trilogia alla Sala Umberto che durerà fino al 3 marzo.
Senza amore non si vive. Siamo tutti d’accordo. Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene. D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi.
E Riccardo Rossi nel suo spettacolo ci “spiega” i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale, tutte le avventure che un amore deve affrontare per sopravvivere a sé stesso. Tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil-rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili “tradimenti”, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro, il secondo, quello vero! E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, ci fa capire come l’amore vero è quello che si ricorda, quello che “ti ritorna in mente” l’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi.
Con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, Riccardo Rossi stila il suo personale e imperdibile manuale d’amore. Perché senza amore non si vive. Senza questo show nemmeno! Uno spettacolo fantastico, all’insegna della risata. Sembra scontato dirlo ma è proprio così, con Riccardo Rossi in L’ amore è un gambero” si ride moltissimo e non è facile assistere ad eventi come questi. Qui si parla della prima parte che vedrà impegnato lo stesso Rossi dal 12 al 17 febbraio nel secondo appuntamento di questa fantasmagorica trilogia. Il tema affrontato nella “prima puntata” è l’amore in ogni sua piccola sfaccettatura, dall’incontro all’ innamoramento, dal fidanzamento al consolidamento, fino ad arrivare al matrimonio e ai figli con la tragica fine della separazione. Uno spettacolo tutto da ridere al Sala Umberto di Roma.