Dopo una lunga attesa riapre “Edenlandia” il parco della Città di Napoli più grande del Sud Italia. Alla presentazione alla stampa erano presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli Donatella Chiodo, il Presidente dela Fondazione Santobono-Pausilipon Anna Maria Ziccardi, l’amministratore della società New Edenlandia Spa Gianluca Vorzillo, il Giudice della Sezione fallimentare del Tribunale di Napoli Nicola Graziano.
“Abbiamo lavorato molto, superando molti problemi burocratici, per la riapertura di questa splendida struttura – ha dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris – riuscendo grazie soprattutto all’entusiasmo e alla passione che ci caratterizzano, a reintegrare i 56 lavoratori della precedente amministrazione, ponendo fine a una vicenda dolorosa durata 5 lunghi anni. Questo evento importante per la Città di Napoli lo voglio dedicare a tutti i bambini di qualsiasi nazionalità essi siano, che sono sempre al centro dei nostri pensieri e del nostro lavoro. Abbiamo sempre mantenuto fede alle promesse fatte, ascoltando e dando voce alle fasce più deboli che lottano per i loro diritti, molto spesso calpestati ingiustamente”.
“Sono tre anni che lavoriamo alla realizzazione di questo progetto importantissimo per noi – ha sottolineato la presidente Chiodo – mantenendo sempre viva l’attenzione sull’area anche grazie alla caparbietà dell’imprenditore Vorzillo, che ci ha coinvolto emotivamente”.
L’imprenditore Vorzillo ha sottolineato di avere sempre creduto in questo progetto, lavorando alacremente con passione e amorevole entusiasmo per realizzare questo sogno.
Il Parco di quarantamila metri quadri offre al momento 23 attrazioni, tra quelle storiche e le nuove, 15 punti food, spazi dedicati a concerti, il gran Teatro di Edenlandia con 400 posti a sedere ,oltre le Gran Parate con i personaggi della Principessa, il Pirata, il Maniero, il Cowboy, Lord Sheldon.
Tra le attrazioni ricordiamo l’Astronave Ranger con giri a 360°,la Torre a salita accelerata, la Torre per i più piccoli, la Giostra delle rane, il Mini ottovolante, il Trenino lillipuziano, la ruota girevole, l’autoscontro.
“La riapertura di Edenlandia è stato per me un momento molto sognato e auspicato -ha dichiarato il giudice Nicola Graziano – e ho lavorato molto per far ritornare negli occhi dei nostri figli la magia e lo stupore che la vista di questi luoghi suscita. Sono anche delegato Unicef, istituzione in difesa dell’infanzia che avrà nuovamente la sede all’Edenlandia”.
Si è pensato anche a chi soffre realizzando dei progetti per umanizzare le cure nell’Ospedale Pediatrico di Napoli, donando un momento di gioia ai bambini ricoverati. La prima giornata di apertura il 50%del biglietto d’ingresso sarà devoluto in beneficenza.
Si potrà accedere al Parco con la Edencard che ha un costo di tre euro solo per la prima volta, e di 2 euro per ogni ingresso al parco, che saranno caricati in gettoni nella card. Oltre le giostre si pagano gli spettacoli che si svolgeranno nel Teatro. Si possono acquistare i biglietti anche collegandosi al sito ufficiale dell’Edenlandia.