Sabato 18 giugno riaprirà al pubblico il Forte di Belvedere a Firenze e che rimarrà visitabile fino domenica 2 ottobre, tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
L’accesso sarà libero per tutti i visitatori per gli spazi all’aperto, mentre saranno a pagamento gli ambienti espositivi della Palazzina che quest’anno ospiterà due mostre: quella di Ra di Martino dal titolo ‘Play it again’, organizzata da Mus.e a cura di Sergio Risaliti, e ‘Fotografe!’ promossa e prodotta dalla Fondazione Cr Firenze, a cura di Emanuela Sesti e Walter Guadagnini con la supervisione della Fondazione Alinari per la fotografia, che sarà fruibile anche a Villa Bardini.
Riaprire il Forte sarà come riaprire uno dei più bei giardini di Firenze, molto amato dai fiorentini, il forte domina dall’alto tutta la città e regala un panorama unico per la sua bellezza. Ricordiamo che oltre a essere, infatti, uno dei punti più panoramici della Città, è una pregevole opera architettonica realizzata alla fine del Cinquecento da Bernardo Buontalenti per volontà di Ferdinando I dei Medici.