Erano partiti con poche date racimolate tra amici e conoscenti e stanno finendo l’anno con circa 60 concerti.
I milanesi Revo Fever (Aligi Nocerino: voce, chitarra elettrica; Edoardo Bassi: chitarra acustica; Costantino Orlando: basso, cori; Mauro Forester: batteria, cori) sono quello che si dice il gruppo nuovo per gli alternativi digitali. Suonano instancabilmente nonostante si sostentino ancora con altri lavori. Tra le date importanti, un support act per gli Zen Circus al Magnolia di Milano il 28 novembre.
Circoscriviamo il loro raggio d’azione: nella pagina facebook ufficiale sono linkati a I Minsitri, Verdena e La Macabra Moka. «Ci chiamano noise rock o blues o hardcore blues – ci spiega il giovane bassista Costantino – ma sono solo etichette per dimostrare che siamo passati da una fase embrionale più rock a una più riflessiva attuale con una formazione che ha chitarra acustica».
Fatevi un’opinione guardando il video molto curato e frizzante di Più Forte che oltre ad avere un piglio da Red Hot Chili Peppers addomesticati, diverte e sorprende per la creativa inventiva con pochi mezzi. «Sembra fatto da un grafico di mestiere invece me sono occupati io da solo – rivela il bassista – e per noi questo è il know how da far emergere. L’immediatezza delle buone idee non richiede tanto altro».
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-