La nuova fiction di Rai1 si intitola Resta con me ed andrà in onda per 8 serate a partire da domenica 19 febbraio, ore 21.20.
Resta con me nasce da un’idea di Maurizio de Giovanni per la regia di Monica Vullo con: Francesco Arca, Laura Adriani, Antonio Milo, Arturo Muselli, Chiara Celotto, Mario di Leva, Amedeo Gullà, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese, con la partecipazione di Maria Pia Calzone.
Prodotta da RAI FICTION -PALOMAR, si avvale del soggetto originale di Donatella Diamanti che ne ha curato la sceneggiatura con Mario Cristiani, Fabrizia Midulla, Giovanni Galassi, Angelo Petrella, Tommaso Renzoni.
La vita sorride ad Alessandro Scuderi (Francesco Arca), brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo,una nuova pista per individuare una pericolosa banda.
La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola (Laura Adriani), giudice presso il Tribunale dei Minori, in una sparatoria ed il loro rapporto ne risente. Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi la sua vita. E, se questo accadrà , sarà in buona parte merito di Diego (Mario Di Leva), un bambino che con una forza vitale contagiosa, scardinerà la sua vita e quella di Paola, fino a farli rinascere.
Recentemente abbiamo visto Francesco Arca e Mario Di Leva durante la seconda serata del Festival di Sanremo dove il piccolo attore ha regalato ad Amadeus la maglia del Napoli.
Pochi giorni fa ha incontrato il sindaco Manfredi a Palazzo San Giacomo che gli ha regalato la medaglia della città e il presidente De Laurentiis che lo ha invitato allo Stadio Maradona per vedere una partita del Napoli e tifare per la sua squadra del cuore.
Napoli si riconferma ancora una volta la location ideale per le fiction di successo.
Dopo i Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre, Il Commissario Ricciardi e Mare Fuori 3 che sta letteralmente spopolando soprattutto tra i giovani, incrociamo le dita per questa nuova fiction che, ne siamo certi, avrà un buon successo di pubblico e di critica.