“Regine, Wedding & altre storie” è la personale della fashion designer Susi Sposito, ispirata alle grandi regine del passato e dedicata alle “regine contemporanee”. Lo show si terrà domenica 23 ottobre presso l’Hotel San Francesco al Monte di Napoli.
Protagoniste della passerella saranno donne audaci, coraggiose ‘Regine’, perché ad ispirare Susi Sposito sono state otto grandi regine della storia, non per gli orpelli e gli abiti da collezione ma per la forza di spirito e la determinazione per cui si sono distinte: Maria Antonietta, Caterina di Russia, Elisabetta I, Isabella di Castiglia, Eleonora d’Aquitania, Caterina de’ Medici fino a Artemisia di Alicarnasso e Cartimandua.
“Regine, Wedding & altre storie” è dunque un viaggio nell’universo femminile: dagli sfarzosi abiti d’epoca a quelli di inedita raffinatezza, passando per le mise glamour per i giorni speciali. Gli abiti di Susi Sposito sono dunque storie affascinanti in cui passato, presente e futuro sembrano intrecciarsi armoniosamente tra le trame di gonne vaporose, ricami fatti a mano su corpetti steccati e linee dal gusto retrò, il tutto arricchito da accessori Vitrizia e stoffe della Silk & Beyond di San Leucio.
L’evento, in partnership con il fotografo Alessandro Tarantino, l’Accademia di Trucco – Scuola di Estetica Liliana Paduano e la Giuliano Equipe parrucchieri, si aprirà con un benvenuto sull’evocativo roof garden dell’Hotel San Francesco al Monte, che, al fascino antico del convento francescano che è stato in origine, unisce la posizione privilegiata sul golfo partenopeo. A seguire, défilé nell’antico refettorio del convento allietato dall’esibizione live della cantanteShara.