Anche quest’anno il Ravello Festival 2014 (dal 21 giugno al 20 settembre) si conferma tra le rassegne di punta del panorama italiano, capace come ogni anno di richiamare appassionati da tutto il mondo nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della Costiera Amalfitana, con un programma ricco di appuntamenti con la musica sinfonica e da camera, il pop e il jazz, la danza, le mostre prestigiose di arti visive e gli “incontri di parola”. Il tema conduttore di questa 62esima edizione del Ravello Festival 2014, il cui video promo è visibile al link QUI sarà “Sud”. Ad aprire la kermesse il 21 giugno sarà lo spettacolo di e con Danilo Rea ed Isa Danieli dedicato a Eduardo De Filippo, nel trentennale della morte, e nato su commissione del Ravello Festival.
Oltre cinquanta gli eventi in cartellone, con una fitta schiera di grandi voci italiane e internazionali che si alterneranno sul palco straordinario del Belvedere di Villa Rufolo:
Il 27 GIUGNO vedrà il grande ritorno in Italia della regina del fado portoghese DULCE PONTES, per la prima data della stagione in Italia.
Il 6 LUGLIO PINO DANIELE si esibirà per la prima volta a Ravello, dove porterà in acustico la magia del blues made in Napoli.
Il 23 LUGLIO sarà protagonista la giovane cantautrice statunitense CHRYSTA BELL, musa di David Lynch, con l’unica data estiva in Italia.
Il 29 LUGLIO sarà la volta del fascino esotico della morna (musica e danza tipica di Capo Verde), reinterpretata della giovane MAYRA ANDRADE, considerata l’erede della grande Cesaria Evora.
Il 2 AGOSTO SERGIO CAMMARIERE in quintetto porterà a Ravello il suo jazz raffinato ed intenso dai sapori mediterranei per l’unica data italiana della stagione.
Il 9 AGOSTO TERESA DE SIO torna a proporre il suo storico repertorio, accompagnata da ROY PACI alla tromba.
Il 19 AGOSTO l’inconfondibile timbro del cantautore israeliano ASAF AVIDAN tornerà a stregare il nostro Paese, per l’unica data dell’artista nel Sud Italia.
I biglietti per i singoli eventi saranno disponibili in prevendita a partire dal 16 maggio (per info: Ravello Festival – Infoline: 089 858422).