É uscito Rainy Sunset – Memories from a picture, il nuovo singolo del Duo Imbesi Zangarà, composto dalla coppia Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali Rainy Sunset – Memories from a picture è distribuito dall’etichetta torinese INRI Classic, branca strumentale del network Metatron srl nata dalla collaborazione con Warner Music Italy.
Il brano è capace di scolpirsi fin da subito nell’animo dell’ascoltatore. A fare da protagoniste assolute sono le due chitarre di Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà per uno stile che va dal neoclassical alla colonna sonora.
Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà sono una coppia nella vita e nell’arte. Nel 2010 hanno dato vita al Duo Imbesi Zangarà prendendo parte a una serie di festival e stagioni concertistiche in Italia e in Europa, collaborando anche a diverse opere liriche e spettacoli teatrali sia come autori che come esecutori delle musiche di scena.
Solo per citare i più recenti, li troviamo nel monologo “Novecento” di A. Baricco e nel “Gabbiano Jonathan Livingston” di R.Bach, entrambi con la regia di Ivan Bertolami.
La coppia non si attiene solo al linguaggio della musica classica ma spazia anche al jazz, neoclassical e alla world music, con artisti del calibro di Peppe Servillo, Mario Incudine e del Coro Lirico Siciliano. Entrambi sono docenti presso diversi Conservatori italiani dal 2010 e presso il Conservatorio V.Bellini di Caltanissetta dal 2021. Hanno fondato nel 2013, l’Accademia Chitarristica J.K. Mertz a Barcellona P.G. dove tengono regolarmente corsi di perfezionamento post-lauream e ospitano i corsi Erasmus+.
Sono dei life-coaches certificati presso NLP Society of Richard Bundler (USA) e specializzati nel coaching dedicato ai musicisti. Diversi compositori hanno dedicato al loro duo nuove opere per chitarra ed esecuzioni di world premiere. Fra gli album pubblicati: Francesco da Milano Complete Duets, Noir Love: Takemitsu for Guitar Duo, Nuovo Cinema Paradiso (Ep), Storie Dipinte: Improvvisi per due Chitarre e i singoli Pomelie Miniatura per due Chitarre e Mi Virgen de Guadalupe in omaggio alla Vergine miracolosa messicana. Queste due opere sono state dedicate dal compositore Carlo F. Defranceschi al loro duo e Mi Virgen de Guadalupe vede Carmen anche nella veste di cantante.