Esercitarsi per i quiz della patente con lo smartphone oggi è possibile grazie ad un’app. Ed ecco arrivare l’ opportunità che apprezzeranno soprattutto i giovanissimi che è resa possibile da ‘La Nuova Guida’.
Le applicazioni mobili disponibili sono due, compatibili sia con Android che con iOS e si chiamano ‘Galileo Quiz Patente’ e ‘Galileo Quiz Patentino’. Esiste inoltre anche una versione Plus per chi vuole iscriversi ad una delle scuole de ‘La Nuova Guida’ che è una rete di centocinquanta autoscuole nata nel 2009.
Grazie a questa app il futuro patentato potrà visualizzare commenti specifici e dettagliati su ogni domanda realizzati da un team di esperti per comprendere le questioni più spinose e correggere i propri errori e controllare il proprio livello di preparazione su ogni argomento trattato. Gli insegnanti potranno monitorare il livello di preparazione degli allievi su ogni lezione sostenuta e tarare argomenti in relazione agli errori più frequenti.
«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Teresio Viotti, presidente de La Nuova Guida – è di preparare i futuri patentati in modo più completo e responsabile possibile. Non pensiamo solo a far superare l’esame, ma ci sta a cuore che i giovani abbiano gli strumenti necessari per affrontare la strada in modo consapevole e sicuro».