Queen forever! Finalmente in uscita l’attesissimo nuovo album dei Queen insieme alla voce indimenticabile di Freddie Mercury che raccoglie 20 tracce disponibili nella versione standard che comprende un cd ed in quella deluxe che ne raddoppia il contenuto con 36 pezzi. Si tratta di una straordinaria notizia per tutti i fan della band rock più famosa al mondo che ha trasformato la storia della musica. “Queen Forever”, uscito il 10 novembre, è disponibile in tutti gli store e nei negozi tradizionali. Un concetto quello di rinnovamento con questo cd che nasce dalla spinta di voler festeggiare la campagna Coca Cola Red “Share the sound an aids free generation” una band mai andata via dall’ascolto, un gruppo rock che ha allargato gli orizzonti regalando vibrazioni oltre l’immaginato.
Con l’uscita di “Queen forever” è finita l’attesa anche dell’inedito duetto tra Freddie Mercury insieme ad un’altra indimenticabile star della musica mondiale, amaramente scomparsa nel 2009, Michael Jackson. Roma dunque si inebria di festeggiamenti, dando la possibilità ai fan in trepidazione di poter ricevere una T-shirt in omaggio, dedicata a questo straordinario lavoro discografico in diffusione.
Tra i brani “principi” della tracklist , “There Must be More to life than this”, una backing track che vede il duetto d’eccellenza tra Mercury e Jackson; a seguire “Let me in your heart again”, un brano di Brian May, la vera traccia rivelazione di Queen Forever. Un testo del 1984, registrato durante la definizione del lavoro discografico “The Works”, che però rimase all’epoca, incompleta. “Love kills”, terza perla contenuta nell’uscita di questo lavoro; era il 1984 quando veniva scritta da Freddie insieme al famoso ed eclettico compositore Giorgio Moroder. Un brano nato per dare sonorità al film di Fritz Lang “Metropolis”. Un pezzo a cui Mercury trasferì un grande impatto e che oggi rivive in chiave ulteriormente modellata da nuove parti in entrata con la chitarra e batteria. Il “brano dei brani” che corona il valore, il significato ed impregna di contenuto l’omaggio che con Queen Forever si infonde all’indimenticabile band ed ai fan tutt’oggi legati a tale stile, è “Share the sound of an aids free generation”, in circolo già dal 3 novembre su Itunes ed il cui ricavato sarà devoluto a favore della lotta contro l’Aids. Pezzo sublime ed ineguagliabile che rinnova il messaggio di fiducia a riguardo dei passi in avanti che sono stati compiuti nella battaglia contro la malattia che ha stroncato lo stesso Freddie, ma che non a caso sceglie questa icona come protagonista della campagna Coca Cola intrisa di significati lanciati sulla lotta contro il virus del secolo.