Infinity e L.u.i.s.e. e L.u.i.s.e. puntano sulla comicità affidandosi alla direzione artistica di Corrado Ardone. Da giovedì 5 marzo nel noto ristorante di via Partenope sisvolgeranno quattro appuntamenti da non perdere.
Il 5 marzo e il 13 marzo sarà la volta di “Happening…comici di razza” due appuntamenti per presentare i comici d’eccellenza del panorama partenopeo. Artisti che attraverso il sorriso portano dei contenuti e che non si affidano al linguaggio telvisivo ma a un sistema comunicativo più colloquiale che intende stimolare il pensiero piuttosto che l’ipnosi da tormentone. La motivazione è quella di creare alternative di comunicazione e sottolineare le eccellenze che straripano, anche se tacite, nella nostra città. I comici che si alterneranno sul palco sono Nando Varriale, comico di ventennale esperienza e noto al pubblico per le sue incursioni in programmi cult televisivi come “Zelig” e “Colorado”. La satira pungente del comico è trascinante per l’alto tasso di riconoscibilità che assorbe pienamente lo spettatore. Rosario Verde, noto al pubblico per la sua leggendaria interpretazione di Sasamen, eroe comico che risolveva i problemi di Napoli prestandosi personalmente come vittima sacrificale di un sistema viziato. Già componente e leader dello storico gruppo dei Teandria, pluripremiato gruppo comico che fece da capostipite alla nuova generazione di comici di fine anni novanta, oggi Rosario Verde è un riconosciuto attore di commedie teatrali e sagace autore di testi di satira. Salvatore Turco, appartenente alla nuovissima generazione ma già comico professionista di navigata esperienza. Le sue capacità espressive indolenti raccontano di un napoletano che si adegua alle circostanze unendo il comico dei suo testi al tragico delle sue movenze espressive, ingredienti sostanziali della cosidetta maschera della commedia dell’arte.
Il 20 e il 26 marzo, invece, gli spettatori diventeranno investigatori durante “Pazziann’e ridendo hanno ucciso a uno….cena comica con delitto”. Siamo davanti ad una forma di intrattenimento, in cui l’interazione del pubblico fa dell’evento stesso un momento sempre nuovo e che si rinnova in ogni sua replica. Il pubblico si presta come investigatore dei fatti e relaziona sugli stimoli e sui moventi che gli attori mettono in scena in una serie di gag e colpi di scena di sicuro effetto. L’esercizio è quello di allenare il ragionamento, il calcolo delle probabilità, riconoscere l’arma del delitto e sentenziare il colpevole. Al vincitore della serata è garantito un premio, ma bisognerà essere astuti nel ricostruire come sono andati fatti. Gli attori che mettono in scena il giallo da risolvere sono di provata esperienza teatrale e trascineranno gli spettatori in una dimensione realistica in cui ogni partecipante dovrà tirar fuori le proprie capacità indagatorie.
Infinity è una società leader nella organizzazione di eventi; la cura del dettaglio e la ricerca continua di novità rende questa società napoletana una delle realtà più interessanti nella nostra regione. La particolare attenzione rivolta al turismo e, in particolare, alla rivalutazione del patrimonio dei Campi Flegrei ha spinto la giovane società partenopea a cimentarsi nell’organizzazione di un festival sul cinema archeologico. Il festival, realizzato in collaborazione con il Museo civico di Rovereto che da anni organizza la “Rassegna internazionale del cinema archeologico”, si svolgerà in settembre.
Per trascorrere una serata all’isegna del divertimento e della gastronomia d’eccellenza bisogna fare in fretta e prenotare il proprio posto. La comicità e la buona cucina vi aspettano.
Cerca
-
Articoli recenti
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporanea
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Vincenzo Pirozzi si racconta dagli esordi agli impegni contemporanei
Find us on Facebook
-