Fabio Taormina è uno dei personaggi più discussi della rete e non solo. Su internet si possono trovare innumerevoli articoli di ogni genere, video e foto tanto da essere definito dai media una vera webstar.
Apprezzato dalla critica giornalistica, è apparso su numerosi giornali di gossip come Vip,Telebolero, Eva Tremila, Vip Party, ect…
Presentatore ufficiale di “Crazy time ” trasmissione musicale in onda tutti i lunedi alle ore 21 in diretta su Timeradio Tv a partire dal 13 ottobre, si appresta ora a debuttare all’ interno del programma ” Zanzaro” su Rtb a partire dal 5 ottobre.
Inoltre può vantare numerose partecipazioni tv in: “Casa Vianello”, ” Scherzi a parte”, “Generazione X”, ” Vivere Bene”, ” Sotto sopra”, “Boom Boom Dance”, ” Hot Popcorn”.
Nell’ultimo anno è intervenuto in diverse trasmissioni televisive con il suo primo singolo“ Cuore di plastica ” come “Notturno Bresciano”, “Applausi”, “Vacanze Bresciane” e “7 Gold Show”.
Attualmente Taormina sta curando la rubrica “A spasso col Vip” nell’ambito di “ZANZARO”, trasmissione di intrattenimento in cui Fabio incontra diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Fabio, come è iniziato il tuo autunno?
«Direi alla grande! Sono l’inviato della rubrica “A Spasso Col Vip” all’interno della trasmissione “Zanzaro” condotta da Lucia Serini e Carmelo Monteleone, in onda tutte le domeniche alle ore 19:35 Su RTB (lombardia e Piacenza canale 72 ed in streaming)
E tutti i lunedi alle 21 su TMR TV presento la trasmissione musicale “Crazy Time”»
Sei un conduttore e un cantante, quale passione è nata prima, la conduzione o il canto?
«Da bambino sognavo di fare il cantante, poi mi sono innamorato della televisione; sognavo di presentare i grandi varietà e quindi la musica è passata in secondo piano fino all’anno scorso.»
Quali sono secondo te i requisiti fondamentali di un bravo conduttore?
«La spontaneità, la dialettica, la simpatia e soprattutto un buon self control. Mi piace presentare trasmissioni in diretta, ti danno una carica ed adrenalina insostituibile.»
E di un bravo cantante?
«Io un bravo cantante?!? Canto per divertirmi e divertire senza nessuna pretesa.»
Hai mai pensato di scrivere una tua canzone?
«No. Solitamente lascio la parte autorale a chi è più competente.»
Solitamente giri videoclip legati ai tuoi singoli. Ami stare davanti alla macchina da presa?
«Sì, sia per “Cuore Di Plastica” che “Io Mi Fido” abbiamo girato i videoclip.
Sono state due esperienze completamente diverse. In “Cuore Di Plastica” ci siamo divertiti a coinvolgere i passanti in una delle vie più stravaganti di Milano, mentre “Io Mi Fido“ è stato girato sul lago di Garda.»
Hai mai pensato di dedicarti alla regia?
«No, anche in questo caso lascio questo ruolo a chi ne ha la competenza e la passione.»
E al cinema?
«Ho partecipato parecchi anni fa ad un paio di film: “Il Priore Di Barbiana” con Sergio Castellitto e “Caso Mai” con Fabio Volo”. Ma se devo essere sincero preferisco la TV.»
È un universo che ti affascina?
«Mi affascina solo vedere i grandi film americani pieni di effetti speciali e bravura nel recitare.»
Hai mai pensato di scrivere un libro?
«Ho già buttato giù dei contenuti e non è escluso che quando avrò più tempo e l’opportunità diventerà un libro.»