Oggi, venerdì 2 agosto, al parco del cormor ha il via la quarta edizione di Viva Onde Furlane, la Festa-Concerto di Radio Onde Furlane, promossa dall’associazione “Lenghis dal drâc – Amîs di Onde Furlane”.
La festa che dal 2010, anno di nascita, è stata organizzata ad inizio autunno, ha cambiato stagione e si è inserita nell’ambito dell’ Homepage Festival. Dj set di Abrasive e Hybrida e l’animazione dei Cjastrons si alterneranno ad un derby “live” ad alta intensità ritmica e sonora. Inoltre questo festival sarà anche un’occasione per rivedere dal vivo gli Arbe Garbe nella loro reincarnazione, da frullatore globale “jazz noise punk folk”, e l’accoppiata formata dal bluesom Fabian Riz e dallo spaziale Orko Tsi terrà l’incontro con “I colôrs dal lengaç”, per scoprire alcuni scrittori friulani attraverso la lettura delle loro opere da parte di lettori non professionisti. Un autore, un colore, un lettore per ogni opera e genere letterario. Ogni colore un’opera in tempo reale, realizzata dal pittore Luciano Lunazzi.
Interverranno Fulvio Romanin, il Rosso, Pierluigi Porazzi, il Giallo, Franco Marchetta, l’Azzurro, Flavio Santi, il Verde e Checo Tam, il Viola. L’incontro vedrà come moderatore il giornalista Walter Tomada.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-