È giunta l’ora di tornare a “Quantico”: il prossimo 27 aprile sul canale Sky FOX riprenderanno le indagini sui tragici attentati alla Grand Central Station di NY e al Quartier Generale dell’FBI, nell’atteso midseason premiere della serie targata ABC. Gli undici inediti episodi della serie statunitense ci trascineranno nuovamente nelle vicende che hanno preceduto e seguito il misterioso attacco terroristico che ha colpito la stazione di New York, per il quale è considerata responsabile la recluta dell’FBI Alex Parrish (Priyanka Chopra); ma chi sarà tra i giovani NAT il vero colpevole?
Il produttore esecutivo Joshua Safran ha rassicurato il pubblico garantendo risposte alle tante domande venute a galla finora. I flashback sui mesi di addestramento a Quantico, centro di reclutamento e addestramento dell’FBI, ripartiranno esattamente dalla notte di Capodanno cui eravamo rimasti; mentre la storyline del presente farà un inatteso balzo temporale in avanti, mostrandoci gli eventi tre mesi dopo la seconda esplosione. Nelle prossime puntate ci verranno inoltre presentati dei nuovi personaggi: lo scienziato Will Olsen (Jay Armstrong Johnson), l’ex giocatore di football Drew Perales (Lenny Platt) e la fondatrice di una startup Iris Chang (Li Jun Li).
È inevitabile chiedersi se questi nuovi arrivi, a seguito di una sconvolgente esplosione a chiusura del midseason finale “Inside”, non significhino dire addio a qualche membro del cast principale, ed è questo uno dei grandi interrogativi che pesano sul dodicesimo inedito episodio intitolato “Alex” (andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 6 marzo).
Il notevole successo di pubblico ottenuto da “Quantico” ha fatto si che il serial sia stato già rinnovato per una seconda stagione, ed ha conferito alla stella di Bollywood ed ex Miss Mondo Priyanka Chopra il People’s Choice Award come miglior attrice in una nuova serie tv a pochi mesi dall’episodio pilota.
La serie thriller statunitense – con Priyanka Chopra, Josh Hopkins, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis, Yasmine Al Masri, Johanna Braddy, Tate Ellington, Graham Rogers, Annabelle Acosta, Eliza Coupe, Rick Cosnett e Marcia Cross – tornerà in prima visione su FOX, mercoledì 27 aprile alle ore 21.00.