Il 23 maggio si terrà l’anniversario della strage di Capaci. A distanza di 21 anni Pantesia ricorda quel drammatico evento che avrebbe cambiato e influenzato la vita di ragazzi e bambini che oggi sono giovani adulti. A suggellare il ricordo sarà il giornalista Rai Ettore De Lorenzo, che presenterà il suo libro “Quando avevo 20 anni”, accompagnato alla chitarra da Davide Munno, che eseguirà brani citati nel testo. L’incontro sarà moderato dal giornalista Rai Giovanni Messina.
Il libro, la cui prefazione è stata curata da Salvatore Borsellino, è il racconto di un percorso che si pone due missioni: rievocare le stragi del 1992 in cui morirono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, per chi non ha potuto assistere in prima persona agli eventi, ed indagare quale sia stato il testamento di valori che i due magistrati hanno lasciato nell’animo di chi, al tempo, aveva appunto vent’anni.
Attraverso interviste, riflessioni e ricordi di chi all’epoca non era solo presente ma protagonista, De Lorenzo descrive il tema dell’eredità lasciata dai giudici alle nuove generazioni.
DOVE: Pantesia, piazza Amedeo 16d – Passeggiata Colonna, Napoli
QUANDO: giovedì 16 maggio, ore 18.30
INFO: 081.6581694