È uscito “Puzzle Sound”, il nuovo album di Stefania Corona che vede la straordinaria partecipazione di Alvaro Vitali, suo partner sia nella vita che nel lavoro. Il progetto- prodotto da Arnaldo Curti ed Efrem Sagrada e distribuito da Fonola.it- è una raccolta di 11 brani più un remix. L’ uscita del disco è stata anticipato dal singolo Aiutaci Pierino che può contare sulla presenza in veste di special guest di Alvaro Vitali. Il secondo brano Tic Tac blues è dedicato al padre di Stefania Corona, a cui l’artista deve il suo avvicinamento alla musica.
Stefania Corona si iscrive alla SIAE come paroliere e compositrice nel 1990, comincia a collaborare con vari artisti: Wess,Tony Esposito, Paolo Russo, Claudio Trippa, Pino Santamaria, Walter Vincenti, Jean Ingratò, Eric Daniel, Herbies Goin, Gerry Mulligan, Ray Charles, Virgilio Vaitkus e Tito Puente.
La sua musica viene apprezzata in moltissimi locali della Capitale e nel corso degli anni riceve diversi riconoscimenti, arrivando al primo posto di festival canori. RDS Radio Dimensione Suono Roma la premia nel ’94 con il brano “Stella per me” presentato all’European Festival. Partecipa a molte trasmissioni radiofoniche come critico musicale. Diplomata in chitarra classica e pianoforte, comincia a suonare nella Tactic Orkestra di Sidney nel 2001. Scrive una colonna sonora nel documentario “Scienze e natura” di Folco Quilici.
Pur essendo apprezzata e notata da ben 5 etichette discografiche Italiane, la cantautrice rimane un’artista indipendente: «La musica mi rende libera di sognare – racconta Stefania a Radio Italia solo musica italiana – esprimermi e volare lontana, non posso farle il torto di metterla “in gabbia”. So di non fare la cosa giusta commercialmente parlando, ma ho voglia di gestire la mia musica e la mia voce e dedicare ciò a chi l’ascolta e a chi la apprezza senza avere vincoli».
L’incontro nel 1997 con Alvaro Vitali ha segnato un passaggio importante per la carriera di Stefania Corona: «Aver incontrato Alvaro in quella trasmissione è stato come entrare in un libro di storia contemporanea, del suo cinema non sapevo quasi nulla, per due giorni interi mi sono fatta raccontare tutto di lui, “Il mondo intero hai conosciuto”, gli dissi. Attori tutti, registi tutti, scienziati, politici, ma chi sei Highlander? Tutti lo conoscono come Pierino, ma credetemi, conoscerlo “per così poco” è un reato!».