Pupi Avati torna all’Ischia Film Festival in veste di presidente. Questa sera, giovedì 3 luglio, Pupi Avati in compagnia di suo fratello Antonio, produttore, incontreranno il pubblico della dodicesima edizione dell’Ischia Film Festival (ideato e diretto da Michelangelo Messina) per parlare della loro grande passione e delle esperienze maturate negli anni nel mondo del cinema.
L’incontro si terrà alle ore 21:00 presso la Cattedrale dell’Assunta sita all’interno del Castello Aragonese di Ischia Ponte.
Il regista bolognese nel 2011 è stato premiato con il Ciak di corallo alla carriera sempre nell’ambito dell’Ischia Film Festival. Pupi Avati, un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore italiano. Ha all’attivo più di quaranta film. Oltre al cinema la sua più grande passione è la scrittura di romanzi che sono spesso ispiratori delle sceneggiature dei film o viceversa. Tra i film/romanzo che portano la firma di Avati: “La via degli angeli” (2000), “I cavalieri che fecero l’impresa” (2000), “Ma quando arrivano le ragazze?” (2005), “La seconda notte di nozze” (2006) e “Il papà di Giovanna” (2008). Tra i suoi ultimi lavori “Il ragazzo d’oro” che ha visto come protagonisti la diva americana Sharon Stone e l’italiano Riccardo Scamarcio.