Il film d’esordio del regista Giuseppe Bonito, “Pulce non c’è”, ha finalmente trovato una data d’uscita nei cinema italiani.
Nonostante questo piccolo capolavoro fosse stato premiato a decine di eventi, concorsi e festival cinematografici già lo scorso anno, il regista e tutti coloro che hanno sostenuto un progetto così difficile hanno dovuto attendere e lottare per riuscire ad ottenere la distribuzione sul grande schermo.
“Pulce non c’è”, infatti, è una pellicola meravigliosa dalle tematiche scomode. Il lungometraggio, così come il romanzo omonimo di Gaia Rayneri da cui è tratto, racconta la storia di una bambina autisticaa. Un film sul silenzio e sulle scomode verità.
A dare l’attesissimo annuncio è stato lo stesso Bonito sulla sua pagina Facebook ufficiale. Anche Niccolò Fabi, autore della colonna sonora insieme ai Mokadelic, ha subito utilizzato i social network per comunicare ai suoi fan la buona novella, postando anche la canzone scritta per il lungometraggio: “Silenzio”.
Il regista Bonito ha così commentato il risultato ottenuto: «Sono molto contento del fatto che il film, dopo un lungo percorso di festival in Italia e all’estero, cominciato più di un anno fa al festival del cinema di Roma e culminato nella candidatura ai nastri d’argento, arrivi finalmente nelle sale italiane. Inoltre c’è da sottolineare che il lungometraggio approda nelle sale cinematografiche con una distribuzione di qualità, che vanta un listino composto esclusivamente da film di autori del cinema internazionale.»
“Pulce non c’è” arriverà nelle sale il prossimo 3 aprile 2014 grazie alla casa di produzione Academy Two. Ora, finalmente, non ci resta che attendere la prima proiezione.