La compagnia teatrale “Res Novae” di Luciano Medusa presenta ” Prove Provini e… Provette!”.
Lo spettacolo, previsto nell’ambito della VI Rassegna teatrale “Tutti a Teatro”, sarà messo in scena presso il Teatro Scarpetta di Casoria (Na) via Michelangelo Buonnaroti venerdì 19 e sabato 20 alle ore 21:00. Domenica 21 invece ricordiamo che sarà in scena alle ore 18:30.
Reduce dal successo della precedente commedia “‘O scem’ ‘e guerra” che ha richiesto alcune repliche straordinarie, la compagnia teatrale “Res Novae” propone questo nuovo lavoro per il testo e regia ancora una volta di Luciano Medusa che si compone in due atti dalla trama semplice e ricca di situazioni comiche ambientate in un teatro in cui si fanno dei provini per formare un cast per la messa in scena di una piece teatrale del regista Jack Cow.
L’ assistente del regista Jack Cow, la signorina Marilù,in primo piano e fiera del suo stato di “zitellona”, condurrà una scaletta composta da attori che cercano di improvvisare qualcosa di diverso che possa piacere al regista “anti-partenopeo”. Un gruppo alla volta si esibisce, ora col plauso di Jack ora con le sue interminabili e pompose ramanzine. I provini subiscono tuttavia continue interruzioni causate dell’apparire di uno strano personaggio che declama delle poesie per poi sparire. Il tutto è arricchito dall’insistente corteggiamento ai danni del regista da parte della signorina Marilù che pende dalle labbra sue labbra, lo asseconda e cerca contemporaneamente di sedurlo ma questi non cede alle lusinghe.
Il cast di attori, è composto da: Cosimo Alberti, ideatore del “teatro folk”; Marilù Armani che vanta svariate collaborazioni, in tv; Diego Macario, cognome illustre e numerose esperienze maturate nell’ambito del teatro e tv; Sara Medusa, giovane cantante; Luca Monastero, cabarettista che è arrivato nella finale del premio “Charlot; Maria Strazzullo, che vanta varie collaborazioni come interprete in diverse produzioni cinematografiche; Roberto Mascia, figlio d’arte, del grande Nello Mascia. Gli altri giovani talenti della compagnia sono: Roberta Guida, Nunzia Burzio, Nicola Zanfardino,Pasquale Aprile e Lea Romano.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-