Il cantautore palermitano Alessio Bondì approda a Napoli con le sue atmosfere musicali profonde e surreali.
L’appuntamento napoletano con l’artista siciliano di nascita e romano d’adozione è stato organizzato dalla collaborazione di Frammenti & My Favorite Things che presentano il progetto “Prospettive”.
“Prospettive” è dare luogo alla cultura, apertura e condivisione di spazi privati, nuove alternative piazze della città.
Con “Prospettive” si assiste ad intimi House Concert in cui la musica è l’ospite d’onore in case, giardini e terrazze private, aprendo scorci e bellezze che i padroni di casa decidono di condividere.
Domenica 14 giugno 2015 sarà la musica di Alessio Bondì ad essere ospitata da Marilia e Giuseppe in via Santa Chiara.
Alessio presenterà al pubblico napoletano “Sfardo”, il suo primo album uscito nei giorni scorsi per Malintenti Dischi e 800a Records.
L’autore ha radici folk che mescola con i ritmi contemporanei e il suono esotico della lingua natìa, il dialetto palermitano: “In questo disco non c’è l’Italia o l’italiano. C’è la Sicilia e il mio dialetto: quello che più mi appartiene”.
È stato registrato a Palermo presso gli 800a Studios, prodotto da Fabio Rizzo (già al lavoro con Pan del Diavolo, Dimartino, Waines), missato da Fabio Rizzo e Francesco Vitaliti e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio Recording. Nel disco c’è l’invettiva del giovane artista che lotta per trovare i propri spazi (“Iccati sangu”) ma anche per squarci di vita privata (come “Rimmillu ru voti”).
Bondì ha già ricevuto importanti riconoscimenti sul territorio nazionale con il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi. Si è già esibito in giro per l’Europa (Berlino, Parigi, Barcellona, Georgia) e milita in progetti paralleli “bilingue” con artisti d’oltreoceano (il duo “A Santa” con la cantautrice brasiliana Nega Lucas).
L’appuntamento di domenica 14 giugno in Via Santa Chiara n.2 avrà inizio alle 19, il live invece comincerà alle 21.30.
Contributo Live 7 euro
Ingresso riservato ai soci Frammenti – tessera 2015 euro 3.