Napoli ed il mistero un binomio che va avanti da secoli; si può dire che ogni angolo della nostra città conservi qualche storia spaventosa basti pensare alla leggenda che riguarda la regina Giovanna che pare si aggiri nel chiostro di santa Chiara e pietrifichi chiunque abbia l’ardire di guardarla. Per non parlare, poi, delle urla di Maria d’Avalos che si possono udire in piazza San Domenico. Sono leggende nulla di più ma la vocazione di Napoli ad essere una città misteriosa è consolidata da secoli. Ne sa qualcosa la Cooperativa Mestieri del Palco che in collaborazione con la Compagnia CRASC, ha ideato un concorso letterario ed uno per cortometraggi a tema horror.
Ad oggi sono pervenuti alla segreteria del concorso ben 619 corti provenienti da più parti del mondo. Un successo incredibile che conferma la voglia di confrontarsi con il mistero e con l’horror ovviamente.
Se siete capaci di far restare in bilico, sospesi, spaventati i vostri lettori siete ancora in tempo per inviare il vostro racconto (entro il 4 agosto) per partecipare da protagonisti alla prima edizione del Napoli Horror Festival. Per il 1° classificato al concorso letterario è prevista la pubblicazione del racconto nella collana “I Narratori” edita da Cuzzolin Editore.
Intanto proseguono per questo periodo estivo i preparativi della manifestazione horror, che avrà luogo dal 13 al 15 settembre all’Ex Base Nato di Bagnoli. La Parata Zombie a via Toledo, l’evento di anteprima di giugno, ha coinvolto circa 200 partecipanti.
La scadenza per entrambi i Concorsi è fissata per il 4 agosto e l’iscrizione è gratuita.
Per info: napoli@horrorfestival.it