Al via il primo Simposio Nazionale di Scultura “Coetus” che, indetto dall’associazione ArsDocet per la realizzazione di una mostra presso il Museo Civico di Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte di Terra di Lavoro, si svolgerà dal 30 maggio al 14 giugno 2015.
L’iniziativa nasce con l’intento di favorire l’approccio consapevole all’arte contemporanea ed alla promozione di giovani artisti con l’ obiettivo soprattutto di dare visibilità ad artisti emergenti: la partecipazione è aperta ad un massimo di 30 artisti, di ogni nazionalità e senza limite di età.
Ogni artista potrà presentare con la candidatura un massimo di 2 opere che dovranno essere in grado di “dialogare” armonicamente con gli spazi del Museo Civico, con il suo Chiostro, con le Sale interne, ed inerenti al tema della manifestazione.
I partecipanti potranno presentare i propri lavori sia in veste di singolo artista che come gruppo. La domanda deve pervenire agli atti dell’associazione entro il giorno 18 Maggio 2015 ed essere compilata tramite il form del sito arsdocet.
La durata del Simposio è stabilita in 15 giorni: dal 30 maggio al 14 giugno 2015 compresi. Il giorno 30 maggio alle ore 18.00 si svolgerà l’inaugurazione con la presentazione critica da parte dello Storico dell’Arte Prof. Carlo Roberto Sciascia.