In arrivo una grande novità per il Sistema Musei Civici di Roma Capitale: a partire da domenica 5 ottobre sarà avviata la sperimentazione dell’ingresso gratuito nei musei del sistema ogni prima domenica del mese per tutti i cittadini residenti a Roma ad eccezione della biglietteria mostra del Museo dell’Ara Pacis.
La gratuità sarà replicata anche la prima domenica di novembre e di dicembre e rientra in un piano di valorizzazione del patrimonio museale della città.
Valorizzazione e accessibilità sono infatti le parole chiave anche della campagna di promozione dei 7 “Piccoli musei” di Roma divenuti ad ingresso gratuito dalla fine di agosto.
L’Amministrazione Capitolina, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, ha deciso inoltre di accendere i riflettori su di loro grazie alla collaborazione dell’associazionismo privato: è infatti online da oggi 1 ottobre un Bando pubblico per la selezione di progetti di animazione che partiranno il 6 dicembre in occasione di Musei in Musica: per ogni museo sarà scelta un’associazione che dovrà garantire un minimo di 10 giornate di attività da svolgersi entro il 6 gennaio 2015.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-