Presentata l’edizione invernale di “Cenando sotto un cielo diverso”, l’evento di beneficenza ideato dalla dottoressa Alfonsina Longobardi.
«Con la nostra manifestazione, che cresce di anno in anno –ha sottolineato la dott. Alfonsina Longobardi- vogliamo accogliere ragazzi con problematiche psichiche ,ma non solo e donare loro un sorriso e un gesto d’amore disinteressati, senza le inutili sterilità di facciata nelle quali è facile imbattersi nella società di oggi. Quest’anno ci sono molte novità, in primis la nostra collaborazione con il dott. Ciro Langella, ricercatore nel campo della Nutraceutica, ossia del cibo quale principale forma di prevenzione per la nostra salute, e fondatore del progetto Sana Food che vede coinvolte aziende che propongono cibi funzionali per correggere alcune patologie,evitando così l’assunzione di farmaci».
Il primo appuntamento che è previsto il 1 dicembre nella splendida location di Villa Domi, vedrà all’opera più di 80 chef stellati (Ciro Sicignano,Domenico Stile, Gianluca D’Agostino e altri importanti chef), pasticcieri, panificatori, pizzaioli, produttori, cantine vinicole, aziende agroalimentari. Parteciperanno Antonio D’Addio (direttore artistico dell’evento), l’attrice Annalisa Insardà, Floriana Messina,Francesco Albanese, Michele Selillo, Nicola Coletta e altri artisti. Sarà realizzata un’asta con le originali opere di Davide Montuori e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’altro galà di beneficenza si terrà il 12 dicembre nella Tenuta San Domenico nel casertano con artisti eccellenti e famosi chef stellati. Due serate all’insegna della qualità ,dove musica,cultura, valorizzazione del territorio campano con le sue eccellenze, si coniugano perfettamente con le emozioni .
«Iniziative come queste organizzate dalla fondatrice dell’Associazione “Tra cielo e mare”la dott. Alfonsina Longobardi –ha sottolineato il dottor Carmine Pecoraro- hanno il merito di realizzare cose concrete ,portando allo stesso tempo solidarietà e amore alle tante famiglie devastate da eventi drammatici. Grazie alle donazioni da parte dei privati siamo riusciti a portare a termine al Santobono il 50% dei lavori».
Il dottor Guido Oppido del reparto pediatrico cardiologico del Monaldi ha sottolineato l’importanza di questi eventi di beneficenza che ancora una volta ci ricordano il grande cuore dei napoletani. Lo sponsor storico della manifestazione Goeldline Collection donerà al Santobono di Napoli camici e divise particolarmente originali. Il pasticciere Raffaele Caldarelli della Pasticceria Caldarelli di Nola e Catello Di Maio di Cesto Bakery di Torre del greco hanno offerto durante la presentazione un assaggio delle loro innovative specialità.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-