Stamane alla presenza della stampa e di numerosi abbonati si è svolta la presentazione della Stagione Teatrale 2023/2024.
Sul palcoscenico hanno preso posto il direttore artistico Lello Arena accompagnato da Nando Mormone e Mario Esposito e numerosi attori che si esibiranno nella Sala vomerese cimentandosi in spettacoli di prosa, musica e comicità regalando al pubblico grandi emozioni: gli Arteteca,Francesco Cicchella, Enzo Decaro, Paolo Caiazzo,Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Pina Giarmanà, Roberto Colella.
In programma troviamo l’attore Massimiliano Gallo che inaugurerà la stagione il 9 novembre con lo spettacolo Stasera punto e a capo. Pina Giarmanà, presente in sala, ha portato i saluti del noto attore partenopeo impegnato insiema a Vanessa Scalera nel rifacimento della nota commedia di Eduardo Napoli Milionaria. Lo spettacolo, presentato la scorsa stagione in altri teatri, ha avuto grande successo di pubblico e di critica e si avvale della presenza di Shalana Santana e di un’ensamble musicale diretta dal Maestro Mimmo Napoletano; Focus gli anni’ 80 attraverso un viaggio fatto di parole, immagini e canzoni.
Dal 30 novembre gli Arteteca porteranno in scena la commedia brillante Chi ti è morto? scritta dagli stessi Enzo Iuppariello e Monica Lima con Nando Mormone per la regia di Lello Arena. Il morto è…la suocera, a causa di uno shock anafilattico dovuto al prosciutto di cui è allergica? Lo scopriremo andando a teatro.
Dal 25 dicembre ritroveremo Francesco Cicchella con Bis!Christmas Edition insieme al suo storico amico Vincenzo De Honestis. Lo spettacolo portato in giro per tutta Italia nella scorsa stagione è un mix di imitazioni, canzoni, comicità esilarante.
Grande ritorno al Cilea per Paolo Caiazzo con lo spettacolo Separati ma non troppo scritta a quattro mani con Francesco Procopio. Il noto comico ha sottolineato la grande comicità del testo ed ha fatto un appello: divertitevi con noi e di noi.
Per la prima volta arriva al Cilea dal 25 gennaio Enzo Decaro in Non è vero ma ci credo del grande Peppino De Filippo. L’attore ha raccontato stamane del suo profondo affetto nei confronti di Luigi De Filippo che ci teneva a far rappresentare le opere di suo padre. Gli attori che lo affiancheranno sono gli stessi della storica Compagnia di Luigi De Filippo, diretti da Leo Muscato.
Dal 1° febbraio Maurizio Casagrande con una commedia che racconta il rapporto tra padre e figlio dal titolo Il viaggio di papà , dedicata a suo padre Antonio.
Dal 29 febbraio Francesco Paolantoni nella divertente commedia scritta da Stefano Sarcinelli O…Tello O..Io.
Balcone a tre piazze vedrà protagonista Biagio Izzo dal 4 aprile.
I Tre Terones & Friends è lo spettacolo inedito con Lello Arena e Nino Frassica con un terzo attore comico che sarà svelato a sorpresa.
A chiudere la stagione Serena Autieri con La sciantosa con la regia di Gino Landi.
Fuori abbonamento dal 14 dicembre il concerto dal titolo Ci inventeremo qualcosa di Roberto Colella.
Dal 19 al 22 ottobre, in omaggio agli abbonati, il musical Noi restiamo qui con gli allievi della Cilea Academy.
Inoltre è in programma una serata a favore del musicista Frank Carpentieri che da tempo combatte un brutto male.
Agli abbonati della stagione 2022/2023 è riservato il diritto di prelazione da esercitare entro il 18 settembre 2023.