Presentato il cartellone della stagione 2016/2017 del Teatro Lendi di Sant’Arpino – Caserta. «La stagione vanta 12 proposte sceniche di altissimo livello e di consolidato successo – sottolinea il Direttore artistico Francesco Scarano e continua – Sono soddisfatto dei risultati ottenuti in questi quattro anni di lavoro. Infatti è cresciuta la richiesta di abbonamenti e le repliche per ogni spettacolo diventano 3; pur lavorando in un territorio di provincia siamo riusciti a creare una scuola di Teatro e una nostra casa di produzione».
La stagione inizia il 23 novembre con Lina Sastri in “Mi chiamo Lina Sastri”, un personale recital dell’artista di musica e poesia. Prosegue il 7 dicembre con Giacomo Rizzo in “È successo a teatro” ,uno spassosissimo spettacolo prodotto dallo stesso Scarano e ambientato proprio nel mondo del teatro.
Il 26 dicembre Serena Autieri in “La sciantosa” ci condurrà attraverso una nuova rilettura nei cafè chantant del ‘900.
L’11 gennaio 2017 Benedetto Casillo porta in scena “Caviale e Lenticchie”, una commedia leggera e brillante, con un testo strepitoso di Scarnicci e Tarabusi.
Ritorna il 18 gennaio Sal Da Vinci in “Un Italiano di Napoli” che come sempre emozionerà il folto pubblico che lo segue con questa nuova commedia musicale.
L’8 febbraio “Lo scoprirete solo venendo”, prodotto da Scarano, delizierà il pubblico con una coppia inedita formata da Simone Schettino e Mariano Bartoletti, noto personaggio televisivo. Si racconta la storia di un cinquantenne-sottolinea Bartoletti-è un excursus che racconta gli ultimi 60 anni del nostro paese in chiave poetica e comica allo stesso tempo: gli anziani hanno molto da raccontarci, sfruttiamo la loro esperienza .
Dal 15 febbraio Isa Danieli e Lello Arena saranno impegnati con il loro “Sogno di una notte di mezza estate”, che ci condurrà in una favola poetica e surreale di matrice shakespeariana.
Sergio Assisi il 22 febbraio porterà in scena “L’ispettore Drake e il delitto perfetto”, una fortunata commedia inglese, riadattata in chiave napoletana, piena di colpi di scena.
La rassegna del Teatro Landi vanta la presenza il 1 marzo di Biagio Izzo in “Bello di papà”, uno spettacolo decisamente comico, ma che ci fa riflettere sui problemi che affliggono le famiglie di oggi.
In anteprima il 14 marzo una nuova commedia di Carlo Buccirosso, il cui titolo non è stato ancora definito.
Da non perdere il 29 marzo “Pascià” opera in prosa e musica di Peppe Lanzetta. «Assistiamo all’eterna lotta tra il bene e il male, attraverso la storia di tre generazioni, quella del ’43, quella del ’50 e quella degli anni ’70», sottolinea Federico Salvatore. «Al pubblico arriva soprattutto un messaggio di amore e di purezza– tiene a precisare la talentuosa Francesca Marini-ma anche forti emozioni che ci regalano i trenta artisti in scena con l’ausilio di un orchestra dal vivo, come ha sottolineato Massimo Masiello».
Dal 5 aprile Nino D’Angelo in “Io, senza giacca e cravatta”, spettacolo che chiude la stagione 2016-2017 del Teatro Lendi.
Fuori abbonamento lo spettacolo di Gigi Finizio previsto per il 14 febbraio per festeggiare S. valentino.