La settima edizione del Premio Il Sognatore, si è conclusa nella splendida cornice di Villa Domi (Salita Scudillo, Napoli) con grande successo di pubblico. Il Premio istituito dalla testata giornalistica “Lo Strillo” è stato presentato dal direttore responsabile Anna Maria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio. Nel corso della serata sono state premiate 6 personalità che si sono contraddistinte per la loro capacità di realizzare un loro sogno e allo stesso tempo di far sognare gli altri.
«Questa settima Edizione del Premio Il Sognatore – ha sottolineato Anna Maria Ghedina – è dedicata all’artista Armando Jossa che mi portò a vedere una sua scultura (che attualmente viene consegnata ai Premiati) che lui chiamò “Il Sognatore” e da quel momento mi è nata l’ idea di premiare chi ha realizzato un suo sogno o che è riuscito con il suo impegno a far sognare gli altri. Ricordiamo il geniale artista con un inedito filmato che ne sottolinea la generosità e unicità».
Il primo Premio alla talentuosa danzatrice Jessica Aiello per il suo percorso artistico iniziato a 4 anni e che prosegue con successo, calcando i palcoscenici nazionali e internazionali .
«Una menzione speciale – ha sottolineato l’attore Antonio Fiorillo – va all’ ing. Pietrangelo Gregorio che io ho voluto omaggiare con un docufilm che ne racconta la genialità e la visionarietà. Infatti Gregorio Agli inizi degli anni ’60 inventò la televisione privata e nel ’76 fonda Canale 21 una delle televisioni più longeve e fortunate del settore. Gli si attribuiscono oltre 2000 brevetti, tra cui l’autovelox».
Il secondo premiato è lo chef Simone Testa, premiato dall’editore Armando De Nigris e dalla cantante Anna Calemme, che con amore e costanza porta avanti il suo sogno diventando uno degli chef più rinomati per le specialità di mare nella sua amata Pozzuoli.
Premio speciale al Tenente Colonnello Gianfranco Paglia che ha perso l’ uso delle gambe nell’adempimento del proprio dovere in guerra e la cui storia ha ispirato la fiction Le Ali su Rai 1.
Premiato il Presidente Alma Mundi Gerry Danesi impegnato nel sociale a favore dei meno abbienti e fortunati.
Stefano Buttafuoco giornalista Rai è stato premiato per la sua capacità di raccontare storie di disabilità con empatia e partecipazione nel format di Rai Tre “Il Cacciatore di Sogni” da lui ideato e portato avanti con meritato successo di pubblico.
Il Vicedirettore del TGR Nazionali Antonello Perillo è stato premiato dal giornalista Ermanno Corsi per il suo percorso professionale ricco di successi e per la sua Rubrica “Mezzogiorno Italia” su Rai Tre che esalta le innumerevoli Eccellenze della Campania.
La serata è stata impreziosita dalla partecipazione del Soprano Martina Bortolotti Von Haderburg che ha deliziato il pubblico con l’aria “Il Sogno di Loretta” tratto dall’ Opera “La Rondine” di Puccini, seguito dall’aria “Vissi D’ Arte, Vissi D’ Amore” dalla Tosca di Puccini. La cantante Francesca Curti Giardina ha interpretato brani della Canzone Classica Napoletana: “ Era de Maggio”, “Me voglio fà na casa miez ò mare”.
Lo Showman Armando Percuoco e Fulvio Bennato hanno regalato al pubblico graditi momenti di spettacolo.
Un ringraziamento agli Sponsor che hanno contribuito al successo della serata del Premio “Il Sognatore”: Boutique Keave, la Cooperativa del Golfo e Mercato dei fiori di Ercolano, Glemart Grafica s Stampa, l’Asd Social Event e Promotion di Luana R. Cavazzuti, Armando De Nigris Editori, l’Ente Sportivo Sociale Europeo, la residenza storica Carafa di Maddaloni, Le Shopper di Sabry Abbrunzo, fotografo Giuseppe Moggia e al patron di Villa Domi che ha offerto al gentile pubblico un ricco buffet al termine della serata.