Presentata al Gran Caffè Gambrinus di Napoli la quinta stagione 2017/2018 del Teatro Lendi di Sant’Arpino (CE), alla presenza del direttore artistico – oggi anche direttore del Teatro – Francesco Scarano e di alcuni degli artisti che vi si esibiranno, come Gino Rivieccio, Valentina Stella, Enzo Gragnaniello e Nando Paone.
«La sfida lanciata lo scorso anno di una stagione con tre serate, dal venerdì alla domenica – spiega Scarano – è stata vinta grazie ai 1200 abbonati dei tre turni, che io chiamo sostenitori. Ma anche grazie alle compagnie di prestigio che si sono avvicendate l’anno scorso sul nostro palcoscenico, nonostante un inizio difficile dovuto ad un incendio avvenuto proprio due giorni dopo la conferenza stampa dell’anno scorso, che ha completamente distrutto parte del palcoscenico. Questo evento, invece che demoralizzarci, ha fatto sì che ripartissimo con una nuova carica, permettendoci di migliorare la struttura».
Undici gli spettacoli in abbonamento, più un fuori abbonamento targato Massimo Ranieri che l’8 e il 9 Gennaio 2018 riproporrà il suo concerto-spettacolo “Sogno e son desto”. Si partirà, dunque, il 15-16-17 Novembre con Biagio Izzo in “Di’ che ti manda Picone”, una sorta di spin-off del celeberrimo film di Nanni Loy, scritto dallo stesso autore della pellicola dell’84, Elvio Porta, per la regia di Enrico Maria Lamanna. Dal 22 al 24 Novembre, Gianfranco e Massimiliano Gallo saranno protagonisti di “Sette Vizi Napoletani”, scritto da Maurizio De Giovanni, con loro sul palcoscenico. Dal 6 all’8 Dicembre Enzo Gragnaniello sarà il protagonista di un concerto-spettacolo dal titolo “Misteriosamente”, mentre dal 26 al 28 Serena Autieri porterà in scena “Diana e Lady D”, dopo i trionfi del Sistina. A gennaio, dal 17 al 19, Peppe Barra e Nando Paone saranno rispettivamente Sancho Panza e Don Chisciotte in un’originale riscrittura del capolavoro di Cervantes di Maurizio De Giovanni, ambientato nella Napoli del secondo dopoguerra. A seguire, dal 31 Gennaio al 2 Febbraio, il concerto-musical di Valentina Stella “Nannì”. Dal 7 al 9 Febbraio sarà poi la volta di Angela Finocchiaro e Laura Curino in “Calendar Girls”, dal film scritto da Tim Firth, con la regia di Cristina Pezzoli. Dal 28 Febbraio al 2 Marzo arriva l’operetta con Umberto Scida ne “La Vedova Allegra” di Léhar, mentre dal 13 al 15 Lucio Pierri, Ernesto Lama, Davide Marotta e Yulia Mayarchuk saranno i protagonisti di “TFR. Trattamento di fine rapporto”. Dal 26 al 28 Marzo Raoul Bova e Chiara Francini saranno i protagonisti di “Due”, per la regia di Luca Miniero. Chiuderà la stagione, dall’11 al 13 Aprile, “Mamma, ieri mi sposo”, adattamento di Carlo Alighiero e Gustavo Verde della brillante commedia americana “Twixt”, con Gino Rivieccio, Sandra Milo e Fanny Cadeo.
Il costo dell’abbonamento agli undici spettacoli e di 250 euro.