Nella cornice del Grand Hotel Santa Lucia di Napoli è stata presentata la nuova linea di prodotti Caffè Kamo, alla presenza di Marizia Rubino (Responsabile comunicazione Caffè Kamo), di Serena Bonamassa (Communication specialist Caffè Kamo), di Maridy Vicedomini (ufficio stampa).
«Caffè Kamo è un marchio della Projeko, azienda napoletana che si distingue nel campo della torrefazione e distribuzione del caffè – ha sottolineato la giornalista Maridy Vicedomini – grazie al qualificato lavoro dei fratelli Michele e Marizia Rubino che hanno fondato l’azienda nel 2012, raccogliendo e facendo propri la passione e l’amore che affonda le radici nell’antica tradizione di famiglia che da tre generazioni si occupa del settore del caffè a Napoli. A tal proposito una menzione speciale spetta al fondatore Francesco Rubino che nel 1953 diede vita alla prima torrefazione nella zona di Poggioreale, poi trasferitasi a Melito».
«Seguiamo personalmente tutta la filiera dall’acquisto del caffè verde di eccellenza nei paesi produttori – ha dichiarato la dottoressa Marizia Rubino – principalmente in America Centrale, Africa, India, Indonesia, Brasile, fino alla lavorazione e commercializzazione del prodotto stesso. Il nostro intento è quello di riportare il caffè espresso tra i prodotti di eccellenza della Campania».
La gamma dei prodotti Kamo è costituita dalla linea “Al bar” e dalla linea “A casa”. La prima è costituita dai prodotti “Ho.Re.Ca. Italia” con sei miscele di caffè in grani, da Kamo k1 a Kamo K6, distribuiti a ristoranti, hotel, caffetterie sul territorio nazionale. Poi c’è la linea “Ho.Re.Ca. Estero” per la distribuzione dei prodotti nel mercato estero. “A casa” comprende due miscele di caffè macinato disponibili in barattoli da 250 grammi: Kamo Tolima, ispirata al vulcano colombiano, composta da caffè Arabica al 100% dall’aroma intenso e Kamo Deca più leggero e con minore quantità di caffeina. Per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori l’azienda ha creato anche la linea delle cialde monodose, caratterizzata da quattro miscele di caffè di altissima qualità: Kamo Tolima al 100% gusto arabica, con miscele molto pregiate, Kamo Tambora, più dolce composto da miscele provenienti dal Sud America, Kamo Fuego, dal sapore deciso, Kamo Deca più delicato e leggero. I nomi dei prodotti sono ispirati a tre vulcani attivi sul territorio colombiano, indonesiano e guatemalteco. La cialda offre i vantaggi di essere facilmente usufruibile, di mantenere il caffè sempre fresco e di rispettare l’ambiente grazie allo speciale involucro di cellulosa.
«Abbiamo dedicato molta cura e attenzione al design del packaging dei nostri prodotti – ha aggiunto nel corso della conferenza stampa la dottoressa Bonamassa – che risulta determinante per le decisioni di acquisto da parte del consumatore. Il nostro design, molto accattivante e raffinato è ispirato alla geometria con la griglia a rombi che incontra la linea delle righe, scomponendosi e ricomponendosi sulle superfici. Siamo molto attivi sui canali social attraverso i quali i nostri utenti potranno essere informati sulle nostre innumerevoli iniziative e scoprire sempre nuove curiosità sul nostro lavoro. Inoltre abbiamo il nostro sito ufficiale CaffèKamo.it dove pubblicheremo di volta in volta le ultime novità che ci riguardano, in particolar modo sarà dato risalto alle attività promozionali, alle degustazioni, consegne di coupon e campioni omaggio».