È stata inaugurata ieri, mercoledì 19 dicembre dall’associazione culturale Osservatorio Cinematografico Vesuviano, nell’ambito della 18esima edizione del Premio Troisi, la mostra dal titolo ‘Il cinema di Massimo’ dedicata alla filmografia dell’artista Massimo Troisi.
Si tratta di un’esposizione che è stata organizzata e curata interamente dai membri dell’associazione culturale sangiorgese e comprende pellicole originali dei film di Massimo Troisi, il tavolo di montaggio RVM dove l’artista intervistò Alberto Sordi, la macchina originale passatrice di montaggio utilizzata da Massimo Troisi per assemblare le immagini del film “Splendor” durante la lavorazione, il materiale cartaceo pubblicitario di tutti i film, proiezioni di interviste e backstage di film inediti.
È dunque un’esposizione unica nel suo genere in quanto è interamente dedicata alla filmografia dell’attore e regista sangiorgese proprio nella sua tanto amata città natale. Sarà possibile visitarla fino al 30 dicembre presso il piano nobile di Villa Bruno.