Dal 23 giugno al 2 agosto, 18 live accoglieranno la nona edizione del Postepay Sound Rock In Roma, con i “big” della musica mondiale e nazionale: saranno 18 i “live”. Dalle prime date italiane dei tour di Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, Alter Bridge, Afterhours, Marra/Guè al live evento The Offspring + Pennywise + Millencolin; dalla “festa musicale” con mannarino, Orchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma all’unica data italiana dei Phoenix.
La musica del festival sarà anche “solidale”. «L’amministrazione capitolina – ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia – punta a far convivere iniziative di carattere ludico con quelle a forte valenza sociale, specialmente nella periferia romana, e di finalizzarle al coinvolgimento dei giovani e non solo. Così, in accordo con gli organizzatori del “Postepay Sound Rock In Roma”, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni. Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori. I biglietti sono per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino. Abbiamo coinvolto tutti i Municipi che, con l’ausilio del proprio Servizio Sociale, hanno indicato i partecipanti beneficiari tra persone che non fossero dipendenti o parenti di dipendenti di Roma Capitale. Abbiamo voluto donare una serata all’insegna della musica e del rock, un momento di sollievo a quei cittadini che spesso devono affrontare una quotidianità difficile».
Poste Italiane è per il sesto anno Main Partner del Festival Postepay Sound Rock In Roma, per continuare ad affermare e confermare l’attenzione che l’azienda riserva ai giovani.
Poste Italiane infatti vuole poter offrire vantaggi concreti ai giovani ed ai titolari di carte Postepay, con una esperienza esclusiva per i concerti del festival: biglietti con lo sconto del 15% sul prezzo dei biglietti acquistati su Postepaysound o la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli per vedere il live sotto palco. Inoltre Postepay offre ai propri clienti gratuitamente il biglietto print@home, permettendo di accedere al concerto senza fare file al botteghino, esibendo il biglietto elettronico presente sul proprio smartphone o stampato a casa.
Le novità di quest’anno sono legate ai servizi che Postepay offre, per far vivere a coloro che acquistano il biglietto sul sito Postepaysound.it, un concerto “no stress”: la possibilità di prenotare on line il parcheggio gratuito davanti l’ingresso del festival oppure la possibilità di prenotare on line la navetta gratuita dalla Stazione Termini, Ostiense o Anagnina. Inoltre, per coloro che vengono in macchina al concerto con i propri amici, per inquinare di meno e ridurre l’impatto ambientale è possibile organizzare la propria auto condivisa con il carpooling di Happy Ways. Con Car2GO è possibile recarsi all’Ippodromo e parcheggiare in aree riservate, nonché beneficiare per i nuovi iscritti con Postepay dello sconto sulla iscrizione. Per coloro che arrivano dal resto dell’Italia, sarà possibile prenotare con sconto il bus condiviso FLIXBUS, oppure il pacchetto bus+biglietto con BusForFun che porterà i clienti direttamente sul luogo del concerto.
Il festival ospiterà Save The Children, l’organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a tutelarne i diritti, promuovendo le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza. Postepay Sound Rock In Roma è anche progetto di promozione sociale per Hippogroup Capannelle, in collaborazione con ASI Sport Equestri: un iter di avvicinamento al cavallo come veicolo di integrazione sociale e compagno di sport, riservato a ragazzi diversamente abili o socialmente svantaggiati, appartenenti al territorio di Roma.
Come arrivare al festival. L’organizzazione ha lavorato negli anni con l’obiettivo di incrementare e rafforzare i collegamenti con l’Ippodromo delle Capannelle, potenziando accessibilità e viabilità intorno alla venue. Anche per la prossima estate Postepay Sound Rock In Roma conferma la sua partnership con Trenitalia per offrire nei concerti a carattere internazionale un servizio navetta dal centro alla location del Festival e viceversa. È in fase di definizione e studio il nuovo accordo con Trenitalia per l’implementazione notturna di treni speciali (modello Vivalto, da circa 900 posti) che, a fine concerto, consentiranno di raggiungere da Capannelle il centro di Roma. Dalla Stazione Termini sarà possibile, quindi, in soli 15 minuti, raggiungere il festival con il servizio Regionale e, di notte, grazie ai treni speciali, i turisti e i romani che lasceranno a casa la propria auto potranno tornare in soli 12 minuti dall’Ippodromo di Capannelle al centro di Roma. Radio2, sempre attenta alla musica live più interessante e di tendenza, quest’anno è media partner del festival.
Il programma della nona edizione del Postepay Sound Rock In Roma