Gli Scavi di Pompei ancora una volta aprono le porte alla grande musica. Dopo gli straordinari live di David Gilmour e Elton John la città degli scavi, il 3 e il 4 settembre, ospita il Pompei Extra Moenia Festival, in piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) completamente gratis.
Promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali, il Pompei Extra Moenia Festival, nasce da un’idea precisa che vede la cultura al centro di un processo di riscatto sociale e territoriale.
Lle sonorità alternative della musica emergente e i volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano sono gli ingredienti di questa nuova ed interessante kermesse.
Workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti faranno da corona ad un evento arricchito dall’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre. Il pubblico potrà così godere di un fine settimana intenso ed emozionante, assistendo a due concerti unici e usufruendo della visita alle due città (quella nuova e quella archeologica) in piena serenità.
Il programma del Pompei Extra Moenia Festival:
Sabato 3 Settembre:
Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz
Domenica 4 Settembre:
Polina
Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat)
Almamegretta