Heidi, la ragazzina delle Alpi, l’anime giapponese, lanciato più di quarant’anni fa con la collaborazione di Miyazaki, torna in tv dal prossimo autunno. In Italia debuttò sulla Rai nel 1978 diventando un cult tra i cartoni animati dell’epoca . Ora, la bambina torna sul piccolo schermo, protagonista di una nuova serie animata in Cgi (39 episodi da 26 minuti) ma l’evoluzione del cinema d’animazione in 3D fa scattare le prime polemiche. La nuova Heidi sarebbe troppo magra rispetto alla sorridente e genuina bambina degli anni 70.
Il cast pare resti lo stesso. C’è il nonno, il pastorello Peter, l’amica Clara, il cagnolino Nebbia e la rigida Signorina Rottenmeier. Non ci resta che attendere qualche mese, allora, per ritornare a sorridere per le avventure di Heidi e Peter. Speriamo che questa versione attuale, non vada a distruggere quei ricordi piacevoli che – gli adulti di oggi, bambini negli anni 80 – riservano ancora nella loro memoria.
Cerca
-
Articoli recenti
- Otello da Shakespeare nella rilettura e regia di Cesario al Tin con Gianni Sallustro e Mario Brancaccio ed un nutrito cast
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
Find us on Facebook
-