Il brano anticipa l'uscita dell'omonimo album prevista per il 5 novembre
“Piove ancora” è il nuovo singolo di Silent Bob, una delle migliori penne della nuova scena urban contemporanea. Il singolo uscito su etichetta Bullz Records, licenza esclusiva Believe Artist Services, è prodotto da Sick Budd ed anticipa l’uscita dell’omonimo disco del giovane artista atteso per Venerdì 5 Novembre.
«Piove ancora – dichiara Silent Bob – nasce dopo settimane sofferte in pieno lockdown, un periodo difficile e di solitudine che nonostante tutto mi è servito per crescere personalmente e a livello musicale. Non sentivo più la necessità d’aiuto o di compagnia di altre persone, avevo tutto dentro quello che mi sentivo di scrivere. Così all’improvviso in una notte è nato il mood di Piove ancora, mi sono sentito trainato da una forza esterna che mi ha spinto a scrivere quello che sentivo e volevo, senza pensare a chi c’era fuori e a cosa volesse da me. Ho scavato per mesi senza trovare nulla ma quando stavo per mollare e crollare definitivamente, ecco una luce. Piove Ancora è stato scritto da un ragazzo che scava senza sosta per trovare il peggio di sé stesso, una sorta di autolesionismo. Quando lo trova, come fosse un tesoro oscuro, lo fa suo e lo trasforma in parole. Ora che ho tirato fuori tutto e tutto è tornato pulito e limpido, all’interno non sono comunque tranquillo perché so che come sempre pioverà ancora, la tempesta dentro di me ogni tanto torna».
Grazie ad un sound ammaliatore e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti “Piove ancora” è un pezzo di grande impatto che unisce in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente l’inconfondibile flow di Silent Bob e il tappeto sonoro a tratti old school e black di Sick Budd, una coppia ormai di fatto che negli anni è diventata affiata, creando un legame indissolubile.