Dal 1° novembre al Teatro del Lido di Ostia sarà possibile seguire una rassegna multidisciplinare – tra arte, danza e cinema – per ripercorrere l’opera di Pasolini nel 39° anniversario della sua morte.
All’interno della rassegna sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Pasolini” di Davide Toffolo, che rappresenta una rilettura delle parole del grande poeta attraverso la forza evocativa del romanzo a fumetti. La collaborazione con Toffolo proseguirà poi venerdì 7 novembre alle ore 21:00 all’interno della rassegna “Musica e Parole” a cura della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, con “Il musical LO-FI” in cui la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale dell’omonimo romanzo a fumetti.
La rassegna dedicata a Pasolini proseguirà inoltre sabato 1 novembre ore 21:00 con “Danze rotte. Nella bolla di Pasolini” coreografia e danza Benedetta Capanna, una passeggiata nella quotidianità romana scandita dalle suggestioni e dalle descrizioni pasoliniane.
Domenica 2 novembre in fine alle ore 18:00 sarà proiettato il film “Pasolini, la verità nascosta” di Federico Bruno. Portando nuove inedite informazioni sull’ipotesi di omicidio, il regista aggiorna e smentisce la tesi ufficiale sulla morte di Pasolini e ne fa conoscere il pensiero e la forza creativa.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-