TeatroLandia, organizzatore e produttore di family musical show per bambini e famiglie, dopo il grande successo a Roma e a Genova presenta Sabato 10 e Domenica 11 maggio al Teatro Alfieri di Torino la meravigliosa fiaba in musical “Peter Pan”, della Compagnia il Cilindro, per la regia di Pino Cormani e con il patrocinio dell’Associazione Onlus Dottor Sorriso, cui sarà devoluta parte dell’incasso.
“Peter Pan”, ispirato alla fiaba di James Mattew Barrie sarà il protagonista al Teatro Alfieri con quattro repliche : sabato 10 maggio alle ore 15 e alle ore 21; Domenica 11 maggio alle ore 15 e alle ore 18.
«Allegria, costumi da sogno e simpaticissime scenografie fiabesche – spiega Franco Di Spirito, direttore artistico di TeatroLandia – Lo spettacolo “Peter Pan” è per grandi e piccini dai tre ai 99 anni e promette di lasciarvi incantati dalla sua magia. Portatevi la macchina fotografica e prima di andare a teatro raccontate la storia nei dettagli ai vostri bimbi, in modo che possano seguire il susseguirsi delle scene e l’avvicendarsi dei diversi personaggi con più attenzione e con più coinvolgimento: parola di Capitan Uncino!».
Peter Pan, personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902, è un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di “Bimbi Sperduti”, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, e avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington, a Londra. Un musical show in prosa e canzoni (di cui alcune inedite scritte e musicate dalla Compagnia il Cilindro): sul palco si alternano per circa due ore dieci personaggi ed un acrobata.